• 19 Maggio 2024
  •  

Ozieri. Rinnovate le cariche dell’Aido, Virgilio Pirastru riconfermato presidente

Virgilio Pirastru
Predisposto il programma delle attività per il 2024. Si parte giovedì 11 aprile con l’incontro di sensibilizzazione alla donazione degli organi con gli alunni della scuola media “Grazia Deledda”.

OZIERI | 5 aprile 2024. Virgilio Pirastru riconfermato alla guida dell’Associazione italiani donatori d’organo (Aido) “Andreina Deledda” di Ozieri. La nomina è stata ratificata recentemente nel corso dell’assemblea elettiva dei soci per il rinnovo del consiglio direttivo. Per il prossimo quadriennio 2024/2028, Pirastru sarà affiancato dal vice presidente vicario Leonardo Frau, dalla segretaria Antonia Fresu e dai consiglieri: Pietro Frau, Piera Pias, Barore Pinna, Giuseppe Zintu, Francesco Zintu, Gianguido Meledina, Marco Pirastru, Maria Murratzu, Antonella Poddighe, Gianfranca Fresu, Agostino Matta e Maria Fresu. Il collegio dei revisori sarà composto da Maria Michela Meloni, Rosalia Deledda e Francesco Brundu.

Essebi aprile 2024 1

Dopo un riepilogo delle attività svolte negli ultimi quattro anni, in chiusura della riunione il presidente ha presentato gli appuntamenti in programma nei prossimi mesi. Il primo è previsto giovedì 11 aprile, con l’incontro di sensibilizzazione alla donazione degli organi rivolto agli alunni e insegnanti delle classi terze della scuola media “Grazia Deleddda”. Domenica 14 aprile, in occasione della giornata nazionale della donazione degli organi indetta dal Ministero della Salute, l’associazione sarà invece alle ore 10 nella parrocchia di San Nicola per la Santa Messa in memoria dei tredici donatori ozieresi.

Nell’ultima settimana di maggio, prima della pausa estiva, sarà riproposta la manifestazione ludico-motoria “Cammina con noi”, iniziativa giunta alla seconda edizione che punta a promuovere un corretto stile di vita e sensibilizzare la cultura del dono. L’attività dell’Aido proseguirà poi in autunno con vari incontri con gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore, sia di Ozieri che del territorio.

Maria Foddai

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.