• 9 Luglio 2025
  •  

Ozieri, rischio chiusura per lo sportello dell’Agenzia delle Entrate: Forza Italia lancia l’allarme

Agenzia delle Entrate Ozieri
La segreteria cittadina chiede al Sindaco di attivarsi per scongiurare la soppressione.

Maria Foddai 2024

OZIERI | 9 luglio 2025. Ozieri rischia di perdere un altro importante servizio pubblico. L’Agenzia delle Entrate ha infatti avviato una riorganizzazione degli uffici nella provincia di Sassari, che prevede la soppressione dello sportello polifunzionale di assistenza e informazione presente in città, con il trasferimento del personale nel capoluogo. La denuncia arriva dalla segreteria cittadina di Forza Italia, guidata da Adriana Sotgia, preoccupata che tale decisione possa essere l’anticamera della chiusura della sede di Ozieri.

Lo sportello, ospitato dal 2014 nei locali messi a disposizione dal Comune nell’ex burrificio, rappresenta il Ministero dell’Economia e delle Finanze sul territorio, costituendo un punto di riferimento per le comunità del Logudoro e Goceano. «La riorganizzazione – osserva Sotgia – avrà pertanto delle ricadute negative sui servizi all’utenza dovute all’eccessiva specializzazione degli stessi rispetto alla polifunzionalità finora garantita». In sostanza, con questa soppressione e la conseguente riduzione dei servizi offerti, i cittadini saranno costretti a recarsi a Sassari con i relativi disagi che ciò comporta, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione.

In un momento in cui si parla spesso della necessità di contrastare lo spopolamento delle aree interne, Forza Italia richiama quindi l’attenzione sulla necessità di tutelare i servizi pubblici come elemento chiave per la permanenza delle persone nei territori. Per tale ragione Sotgia rivolge un appello al Sindaco di Ozieri chiedendo di attivarsi «con sollecitudine per scongiurare ogni ipotesi di chiusura dello sportello e mantenere, se non ampliare, i servizi all’utenza integrandoli con quelli catastali e ipotecari».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.