• 25 Giugno 2024
  •  

Ozieri: sabato tutti in piazza a San Nicola per dire “no” alla violenza di genere

Piazza Caduti ozieresi San Nicola
Durante l’evento sarà realizzato un “videoclip di comunità” che verrà utilizzato nelle campagne di sensibilizzazione del Centro Lares.

Festival del turismo itinerante

OZIERI. Cittadini e associazioni in piazza contro la violenza, gli stereotipi e le discriminazioni di genere sabato mattina a Ozieri (Quartiere San Nicola), in un’iniziativa del centro antiviolenza Spazio Donna del Lares del Plus del distretto sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico. Della manifestazione sarà realizzato un “videoclip di comunità” che sarà utilizzato nelle campagne di sensibilizzazione del Lares e sarà quindi importante una massiccia partecipazione popolare, e le associazioni sportive e culturali sono invitate a prendere parte all’evento indossando le loro divise e “insegne”, per rendere maggiormente visibile il loro impegno. La manifestazione è realizzata, dicono dallo Spazio Donna, “in un’ottica di costruzione di un tessuto culturale caratterizzato dal rispetto e dalla non violenza e con l’obiettivo di coinvolgere in maniera diretta tutti i cittadini del territorio” e non solo quelle cittadine. L’appuntamento è in programma dalle 10 a San Nicola nella piazza Caduti Ozieresi. 

A.C.

In copertina: piazza Caduti Ozieresi

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Maria Foddai

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.