Ozieri, San Leonardo in festa: due giorni di musica, tradizione, convivialità e ricordi

L’evento, in programma nel fine settimana, è organizzato dall’associazione San Leonardo-Bidda Noa.

OZIERI | 30 luglio 2025. Sarà un fine settimana di tradizione, amicizia, musica e svago ad Ozieri con San Leonardo in festa, evento organizzato dall’associazione San Leonardo-Bidda Noa e giunto alla diciassettesima edizione. Il titolo dato questa volta è “Lontani… ma vicini”, a rimarcare il grande senso di socialità che l’appuntamento propone e a sottolineare anche la mostra fotografica abbinata, intitolata “Incontri” con scatti di Bachisio Ghisaura, e dedicata a persone che hanno lasciato traccia nella comunità.
Il programma prevede l’apertura della festa sabato 2 agosto alle 19 proprio con l’inaugurazione della mostra, a cui farà seguito, alle 21 in piazza San Leonardo, lo spettacolo musicale “Emozioni… da Battisti ai giorni nostri!” che si aprirà con un tributo a Lucio Battisti di Veronica Soro alla voce e Miriam Saba alla chitarra e proseguirà con F&G Trio, Gavinuccia Chirigoni alla voce, Francesco Squintu, chitarra e voce, e Livio Campus, percussioni. I tre musicisti proporranno un percorso musicale d’ascolto, esplorando la musica d’autore sarda, italiana e internazionale.
Domenica alle 10:30 ci sarà la Santa Messa nella piazzetta San Leonardo e alle 12 “Su Cumbidu” l’aperitivo. Nel pomeriggio, alle 18, spazio ai giochi in piazza per grandi e piccoli, mentre alle 21 è prevista l’esibizione dei Threeout – Lella Cossu e Teresa Mecca, voce, Paolo Scodino, chitarra e voce – con un vasto repertorio pop da ascoltare e ballare. In entrambe le giornate saranno operativi bar, punto ristoro e lo stand con la pesca a premi.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it