Ozieri, successo per la mostra “Artisti in erba”

Apprezzate dai tanti visitatori le opere realizzate dai bambini della scuola dell’Infanzia e dell’Istituto comprensivo. Le insegnanti: «Giornate ricche di emozioni e condivisione».
OZIERI | 26 maggio 2025. Una soddisfazione per bimbi, maestre e genitori il successo della mostra “Artisti in erba” che da lunedì a giovedì scorso è stata esposta nel Salone Reduci in piazza Garibaldi a Ozieri. Gli elaborati dei bambini della scuola dell’infanzia Gescal/Sa Pastia dell’Istituto comprensivo di Ozieri sono stati apprezzati dai tanti visitatori recatisi nel salone, gentilmente messo a disposizione dall’associazione Reduci e Combattenti.

«Sono state giornate – dicono le insegnanti – ricche di visitatori e incontri che hanno avuto come protagonisti i bambini e il loro mondo incantato. Doveroso è ringraziare tutte le persone che hanno visitato la mostra, ma in particolare i genitori e i familiari dei nostri piccoli alunni che sempre ci sostengono e supportano in svariati modi».
Un altro ringraziamento giunge poi per «le colleghe e i colleghi della scuola primaria dei tre plessi di Ozieri, delle classi quinte che hanno accolto il nostro progetto di continuità (i cui elaborati erano il fulcro della mostra) riservandoci massima disponibilità e collaborazione; le colleghe della primaria, non coinvolte direttamente nel progetto, che ci hanno offerto la loro presenza; le signore dell’associazione Moica di Ozieri per la loro generosità; chi ha offerto il suo tempo e i mezzi per aiutarci nel trasporto degli elaborati; chi ha curato la nostra locandina e i mini video per socializzare l’evento; tutti i bambini che hanno lasciato una dedica».
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it