Ozieri. Venerdì 26 settembre a San Nicola l’ultimo appuntamento di “Note sotto le altane”

Dalle 21:30 in piazza XV aprile si esibiranno il duo Giò Losengo (voce) e Andrea Lissia (chitarra), Occhic (Federico D’Elia) e Chiri (Marco Chirigoni).
OZIERI | 21 settembre 2025. Sesto e ultimo appuntamento venerdì 26 settembre per “Note sotto le altane”, la rassegna musicale organizzata dal Comune con la collaborazione della Pro Loco e degli artisti ozieresi. Un’iniziativa pensata per animare le piazze cittadine durante l’estate e favorire occasioni di socialità all’aperto.
Protagonisti della serata, in programma dalle 21:30 a San Nicola in piazza XV Aprile, saranno quattro artisti molto noti al pubblico locale. Il duo composto da Giò Losengo, cantante della band Quattro Quartet e musicista attivo da anni, e dal chitarrista Andrea Lissia, docente in diverse scuole di musica, proporrà un’ora di concerto dedicata a brani dei cantautori e delle band Indie italiane degli ultimi dieci-quindici anni: da Franco 126 a Brunori Sas, passando per Thegiornalisti, Pinguini Tattici Nucleari, Calcutta, Coez e tanti altri. I pezzi saranno arrangiati in chiave acustica con l’utilizzo di drum machine e loop sovrapposti di chitarra.
Occhic (Federico D’Elia) e Chiri (Marco Chirigoni), entrambi autori e interpreti, presenteranno invece brani originali e cover di grandi successi italiani.
Il concerto di venerdì chiuderà così un percorso che da luglio ha portato in scena generi e artisti diversi, con l’obiettivo di valorizzare le realtà musicali locali e trasformare le piazze di Ozieri in spazi di incontro e partecipazione.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it