• 12 Luglio 2024
  •  

Ozieri, venerdì 8 settembre Salvina Ticca presenta il suo libro di fiabe e filastrocche

Libro Salvina Ticca
L’appuntamento è alle 19 ai giardini del Cantaro. La presentazione sarà accompagnata da letture e un video musicale.

OZIERI. Il prossimo venerdì 8 settembre, alle ore 19, i giardini del Cantaro ospiteranno un evento culturale: la presentazione del nuovo libro di Salvina Ticca, “Cu Cù, udiam nel fitto bosco un cuculo cantar…”. Una raccolta di fiabe e filastrocche che promette di rapire l’attenzione non solo dei più piccoli, ma anche di chi, nonostante l’età, ha conservato lo spirito bambino. Nel volume sono infatti presenti storie di maghi e orchi cattivi, ma anche di bimbi buoni, intelligenti, poveri e sfortunati, maltrattati che piangono di paura. Racconti di lune e ranocchi, pecorelle e bastoni magici, re vecchi con la barba molto lunga fino al mare e principi che sposano bellissime fanciulle.

Durante la presentazione, Lucia ed Elisa Iacomino, Maria Assunta Becca, Angela Aini, Tetta Becciu e alcune componenti dell’Associazione culturale InOghe leggeranno alcuni brevi brani del libro. Le letture saranno accompagnate da un video con le musiche curate da Gabriele Percopo e le illustrazioni di Pietro Frau presenti nel libro.

L’evento, organizzato dall’Istituzione San Michele e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, sarà dunque un’occasione per riscoprire la magia delle fiabe e la potenza della fantasia.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Muscas marzo 2023

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.