• 7 Febbraio 2023
  •  

Pesante sconfitta dell’Ozierese a Bonorva. Bene San Nicola Ozieri, Bultei e Berchidda

S. NICOLA OZIERI 2022 2023
In Promozione, pareggi casalinghi per l’Atletico Bono e Buddusò. Sconfitta dell’Oschirese a Macomer. In Terza, goleada del Nughedu contro la Gymanasium Sassari.

Ancora una volta striminzito raccolto per le “nostre” del campionato di Promozione regionale, due soli punti, per la precisione, quelli conquistati dall’Atletico Bono, che ha impattato sul proprio campo con il Siniscola Montalbo, e dal Buddusò, che ha fermato sul pari il temibile Sennori, che solo due settimane fa si era preso il lusso di andare a prendersi i tre punti in casa della capolista Tempio.

Per le altre buio pesto: l’Ozierese è tornata da Bonorva con 6 goal sul groppone e l’Oschirese, pur disputando un buon match, è stata battuta col minimo scarto dalla Macomerese, anch’essa nei piani alti della graduatoria del quasi proibitivo girone C, dove almeno sei squadre si giocheranno il salto di categoria ed altrettante lotteranno per evitare la retrocessione. Fra queste, purtroppo, anche Ozierese, Buddusò ed Oschirese, al momento piuttosto inguaiate, e, se si considera che si è giocato ormai più di un terzo dell’intero campionato, già da domenica prossima, quando i canarini ed i biancoazzurri saranno  in trasferta a Thiesi ed a Usini per giocare contro una diretta concorrente ed una delle tre capoliste, e l’Oschirese ne affronterà un’altra fra le mura amiche, lo Stintino, le “nostre” non dovranno assolutamente sbagliare nulla e fare punti utili per uscire da una situazione quanto meno scabrosa e salvare il proprio campionato, evitando una retrocessione che le riporterebbe nella categoria inferiore. Nel girone B appare più abbordabile, invece, la trasferta dell’Atletico Bono a Tonara, ma, anche in questo caso… mai distrarsi: le sorprese sono sempre dietro l’angolo!!

BOTTIDDA CALCIO 2022 2023

In Prima categoria buone nuove da Bultei, Berchidda ed Ozieri, le cui squadre hanno battuto il quadrato Florinas, l’Orani ed il Palau e migliorano il loro ranking, posizionandosi, è il caso degli ozieresi di Alfonso Sannio, immediatamente a ruota delle altre squadre che ambiscono al salto di categoria. Sempre nel girone D, ottimo pareggio, quello rimediato dal Bottidda di Ivo Nieddu sul difficile campo della San Paolo Apostolo, ed è purtroppo arrivata un’altra sconfitta per il giovane Pattada, stavolta in casa della vice capolista Tuttavista Galtellì. 

Nel campionato di Seconda categoria, nulla di fatto casalingo tra Burgos e Supramonte e più che onorevole sconfitta di misura del Benetutti sul campo della vicecapolista Fanum Orosei.

In Terza categoria prime vittorie per  La Tulese, che  si è aggiudicata il derby nella tana del quotato Atletico Tomi’s Oschiri, e per il Nughedu S.N., che ha straripato contro la Gymnasium. Successo esterno anche per la Junior Ozierese sul campo del New Codrongianos, mentre il Funtanaliras Monti ha ceduto fra le mura amiche alla vice capolista Golfo Aranci. Nel girone nuorese, l’Illorai è stato superato a domicilio dall’ Orotelli e la Nulese è tornata a mani vuote da Oniferi.

Giovanissimi reg.li Ozierese 2022 2023 1

Nei settori giovanili, molte le gare rinviate; tra quelle disputatesi, nel campionato Juniores regionali, pareggio fra Pattada ed Oschirese e battuta d’arresto per l’Atletico Bono a Budoni. A seguire, negli Allievi regionali, pur lottando con vigoria, la Junior Ozierese ha ceduto all’Academy Arzachena, mentre, fra gli Allievi provinciali, dobbiamo riferire delle belle vittorie dei Lupi del Goceano col Parte Montis e dell’Atletico Buddusò col Santa Teresa di Gallura e della sconfitta del Buddusò a Porto Torres.

Nella categoria Giovanissimi provinciali, sonanti vittorie dell’Atletico Buddusò con l’Atletico Monti e dei Lupi del Goceano con la Polisport Nuoro, e battute d’arresto della Tulese, dell’Oschirese, del Pattada e dell’Atletico Bono, la prima in casa con la formazione B dell’Academy Porto Rotondo, la seconda col Budoni, e poi  dei biancoverdi col Li Punti e dei goceanini a Siniscola.

Fra gli Esordienti a 11 andava in scena l’attesa stracittadina fra l’Ozierese e la Junior Ozierese, che è stata appannaggio della formazione gialloblu di Filippo Riu, impostasi con autorità sui loro pari età. Nella categoria Pulcini doppia vittoria dell’Ozierese: la formazione “gialli” ha battuto per 3-0 il Buddusò ed i coetanei “blu” la Junior Ozierese 4-1. I Micro dell’Ozierese hanno avuto la meglio sul Ploaghe per 4-3 e infine, per chiudere in bellezza il nostro resoconto domenicale, altra vittoria, l’ennesima del loro campionato, dei Micro-Micro canarini sul Santa Maria Bambina.

È proprio tutto, alla prossima!!!

Raimondo Meledina

RISULTATI. Promozione gir B: Atletico Bono – Siniscola Montalbo 0-0. Promozione gir C: Bonorva – Ozierese 6-0; Macomerese – Oschirese 1-0; Buddusò – Sennori 3-3. Prima categoria gir. D: Berchidda – Orani 3-0; Bultei – Florinas 3-0; San Nicola Ozieri – Palau 3-1; San Paolo Apostolo – Bottidda 0-0; Tuttavista – Pattada 5-0. Seconda categoria gir. E: Fanum Orosei – Benetutti 1-0; Burgos – Supramonte 2-2. Terza categoria gir. Nuoro: Illorai – Orotelli 1-4; Atl. Oniferese – Nulese 3 a 0 a tavolino. Terza categoria gir. F Sassari: Nughedu S.N. – Gymanasium Sassari 6-1; New Codrongianos – Junior Ozierese 0-3. Terza categoria gir. G Olbia-Tempio: Alà – Juve Luras (rinviata); Atl. Tomi’s Oschiri – La Tulese 1-2; Funtanaliras Monti – Golfo Aranci 1-4.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1