Porto Torres. Minaccia i carabinieri con un coltello, arrestato

I Militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti dopo una segnalazione di disturbo alla quiete pubblica.
PORTO TORRES | 18 ottobre 2025. I Carabinieri hanno arrestato un uomo a Porto Torres con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nella notte, quando i Militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti dopo una segnalazione alla Centrale operativa che indicava la presenza di una persona in forte stato di agitazione, intenta a urlare frasi di vario genere e a disturbare la quiete pubblica.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato rapidamente il responsabile degli schiamazzi, già noto per fatti simili. Con il supporto dei sanitari del 118, giunti nel frattempo, hanno tentato di calmarlo e di comprendere le ragioni del suo comportamento. L’uomo, però, ha ignorato ogni invito e, dopo essere rientrato in casa, è uscito impugnando un grosso coltello e lo ha puntato contro i Carabinieri. Subito dopo ha conficcato la lama nel cancello in legno della sua abitazione. A quel punto i Militari sono riusciti a bloccarlo, impedendogli di riappropriarsi dell’arma, successivamente sequestrata.
Su disposizione della Procura di Sassari, che coordina le indagini, il soggetto è stato arrestato e trattenuto in caserma. Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida: il giudice ha confermato la misura e disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune di Porto Torres, con permanenza domiciliare dalle 20 alle 7.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it