• 18 Ottobre 2025
  •  

Porto Torres. Minaccia i carabinieri con un coltello, arrestato

Arrestato a Porto Torres
I Militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti dopo una segnalazione di disturbo alla quiete pubblica.

PORTO TORRES | 18 ottobre 2025. I Carabinieri hanno arrestato un uomo a Porto Torres con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nella notte, quando i Militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti dopo una segnalazione alla Centrale operativa che indicava la presenza di una persona in forte stato di agitazione, intenta a urlare frasi di vario genere e a disturbare la quiete pubblica.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato rapidamente il responsabile degli schiamazzi, già noto per fatti simili. Con il supporto dei sanitari del 118, giunti nel frattempo, hanno tentato di calmarlo e di comprendere le ragioni del suo comportamento. L’uomo, però, ha ignorato ogni invito e, dopo essere rientrato in casa, è uscito impugnando un grosso coltello e lo ha puntato contro i Carabinieri. Subito dopo ha conficcato la lama nel cancello in legno della sua abitazione. A quel punto i Militari sono riusciti a bloccarlo, impedendogli di riappropriarsi dell’arma, successivamente sequestrata.

Su disposizione della Procura di Sassari, che coordina le indagini, il soggetto è stato arrestato e trattenuto in caserma. Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida: il giudice ha confermato la misura e disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune di Porto Torres, con permanenza domiciliare dalle 20 alle 7.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.