• 22 Maggio 2022
  •  

“Premio Bontà – Panedda 2022”, iniziativa di solidarietà del Lions Club Ozieri

Lions Club ozieri 1
L’evento si svolgerà nel quartiere fieristico di San Nicola nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 aprile durante la mostra regionale dei bovini. Il ricavato del concorso sarà utilizzato per acquistare prodotti alimentari da distribuire alle persone in difficoltà economiche.

OZIERI. Con il motto “Solidarietà alimentare – un’eccellenza del territorio sulla tavola di tutti!“, il Lions Club Ozieri mette in campo il “Premio Bontà – Panedda 2022”, una nuova iniziativa per sostenere le persone in difficoltà economiche e valorizzare al contempo le produzioni alimentari locali. L’evento si svolgerà nel quartiere fieristico di San Nicola durante la mostra regionale dei bovini, nelle giornate di sabato 23 aprile, dalle ore 16:00 alle 19:30, e domenica 24, dalle ore 10:00 alle 12:30.

Il concorso, aperto a tutti i visitatori, prevede la degustazione di diverse qualità di panedda di produzione locale e una votazione finale. I partecipanti, in forma assolutamente anonima, potranno assaggiare i formaggi proposti (identificati con uno specifico colore) e dare successivamente la loro preferenza a quello che ritengono sia il migliore. Alla fine della manifestazione verrà premiato il produttore della panedda che ha raccolto il maggior numero di voti.

Per partecipare al premio occorre iscriversi e contribuire con un’offerta. I soldi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto delle bontà alimentari esposte in fiera che saranno poi distribuite alle famiglie bisognose di Ozieri.

«Teniamo a precisare – spiega il presidente dei Lions Luca Saba – come l’iniziativa abbia una doppia valenza: sia economica, nel ridistribuire i soldi incassati tra gli espositori per incentivare l’economia locale, sia sociale, nel consentire alle persone in difficoltà di avere sulla propria tavola delle eccellenze del territorio».

Pubblicità Logudorolive 2
Farina 1