• 27 Maggio 2024
  •  

Prima categoria. Al Buddusò il derby col Bultei, 3 punti anche per Atletico Bono e Oschirese

Budduso 2023 24 1
In Seconda, ottime vittorie per il Bottidda e il Burgos. In Terza, pareggio per 3 a 3 nel big match tra San Nicola Ozieri e il Santa Maria di Pisa.

Ancora una vittoria per il lanciatissimo Buddusò di Ferruccio Terrosu che, nel girone C del campionato di Prima categoria, si è aggiudicato (3 a 0) il derby col Bultei – che, a dispetto del risultato, si è ben difeso e dimostrato squadra viva ed affatto rinunciataria – e, complice la prima sconfitta della Paulese a Porto San Paolo, si è issato sulla vetta della classifica. A riguardo va rimarcato che la Paulese deve sempre recuperare una gara e potrebbe annullare l’attuale svantaggio, ma la salubre condizione di leader fa bene al corpo e alla mente e per il momento a Buddusò se la godono, respirando a pieni polmoni. Tre punti importanti anche per l’Atletico Bono, che, dimostrando la sua forza, è passato sull’ostico campo di Dorgali (2 a 3). Buon pareggio (1 a 1) per l’Ozierese sul campo notoriamente avaro di punti per le formazioni ospiti di Oliena e, nel girone D, ottima vittoria per l’Oschirese, che ne ha fatto quattro al Siligo (4 a 0) e continua la scalata verso posizioni più consone al suo valore. Infine, altro disco rosso per il rimaneggiato Berchidda che, in quel di Badesi, perde per 2 a 0. Ritornando al girone C, turno di riposo per il Pattada che nel frattempo ha ufficializzato il nuovo allenatore, Bobo Baralla.

In Seconda belle vittorie di Bottidda e Burgos con Cuglieri fuori casa (0 a 1) e Sedilo fra le mura amiche (2 a 1) e, purtroppo, un’altra sconfitta per i giovani della Junior Ozierese a Borore per 4 a 0. In questo campionato, Bottidda sempre secondo alle spalle dell’imbattuta capolista Alghero, Burgos in risalita ed Junior Ozierese tristemente in coda, in attesa di tempi migliori.

Nel campionato di Terza categoria la gara clou era quella fra il San Nicola Ozieri e la capolista Santa Maria di Pisa, nella quale gli uomini di Tore Carta, ad un primo tempo in cui hanno messo sotto i sassaresi, realizzando due goal grazie al bomber Daniele Argeni e comandando sempre le operazioni, hanno fatto seguire una ripresa scialba e confusionaria nella quale, anche a causa di un loro vistoso calo fisico, gli ospiti sono andati a segno per ben tre volte e sono stati raggiunti solo dall’ennesima prodezza del cannoniere principe giallorosso, che ha realizzato un’altra bella rete, mettendo così la firma d’autore sul pareggio finale per 3 a 3. A dama, invece, la Morese, che battendo per 2 a 1 il Monte Muros si è portata a quota 11 come i cugini ozieresi, e la Tulese, che grazie alle reti dell’intramontabile Rossano Sechi e di Masia, ha messo sotto il Real Pozzo per 2 a 1. Pari per 1 a 1 per il Nughedu S.N., stoppato fra le mura amiche dal Caniga Sassari. Nel girone della Gallura, a bersaglio pieno l’Alà col S. Antonio (3 a 1) e l’Atletico Tomi’s Oschiri e il Funtanaliras Monti, vincitori sui campi del Padru per 1 a 0 e del Tremonti per 2 a 1. Nel girone unico di Nuoro, infine, esordio positivo della Nulese, che ha rifilato un poker (4 a 1) alla squadra B del Samugheo e si presenta nel migliore dei modi al campionato: gli altri contendenti stiano in campana.

Sebastiano Canu Oschirese e Gian Mario Manca Morese
Sebastiano Canu (Oschirese) e il mister della Morese Gian Mario Manca.

Nelle gare di settore giovanile, campionato Juniores, vittoria del Buddusò con la Bittese, mentre l’Ozierese e l’Oschirese sono state battute la prima dalla capolista del girone E Lanteri Sassari, e la seconda dalla capolista del girone F Arzachena Academy. Nel campionato Allievi regionali battuta d’arresto per la Junior Ozierese a Porto Rotondo e, in quelli provinciali Ozierese ed Academy Torres hanno diviso la posta e mantengono la prima posizione in condominio, in attesa di sviluppi. Nel girone B del campionato Giovanissimi regionali l’Ozierese ha battuto la Calmedia Bosa e tallona da vicino la capolista Nettuno, e in quelli provinciali, Oschirese a dama nel derby con la Tulese e quaterna del Buddusò sulla ruota di La Maddalena. Questo quanto pervenuto in redazione, alla prossima e… buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina

Prima Girone C
Prima Gir. D
Seconda gir E 1
Terza gir. E
Terza Girone G

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.