• 5 Marzo 2024
  •  

Prima categoria, continua la corsa del Buddusò. Il Bultei vince a Oliena, il Pattada perde in casa

Pattada 2023 24 1
Nelle altre gare di Prima, l’Ozierese pareggia con la San Marco e l’Atletico Bono col Silanus. Turno da dimenticare invece per Berchidda e Oschirese. In Seconda, continua a vincere il Bottidda. Pareggio a occhiali tra Junior Ozierese e Bultei.

A dimostrazione della sua forza, viaggia veloce e potente come un treno, nel girone C del campionato di Prima categoria, il Buddusò di Ferruccio Terrosu, che, pur sudando un tantino più del dovuto, ha battuto per 4 a 3 la Bittese e continua a comandare la classifica, inseguito dalla Paulese e dal Porto San Paolo. Per come si sono messe le cose, sembrerebbe che le tre formazioni possano fare una corsa a sé per conquistare la Promozione, ma siamo appena all’undicesima giornata del girone di andata e tanto rimane ancora da giocare, specie se si considera che da qualche giorno è aperto il mercato di riparazione che, talvolta, cambia connotati e valori delle varie formazioni, per cui non conviene sbilanciarsi troppo nelle previsioni.

Farina 1

Nello stesso girone, acuto del Bultei, che, grazie alla rete di Riccardo Sanna, ha espugnato per 1 a 0 il campo della Corrasi Junior Oliena rimpinguando la sua ancora asfittica posizione in classifica, pareggio per l’Atletico Bono sul campo del Silanus e per l’Ozierese in casa con la San Marco Cabras e passaggio a vuoto per il Pattada, sconfitto tra le mura amiche dal Porto San Paolo.

Nel girone D Oschirese battuta tra le mura amiche dalla terza forza del raggruppamento Campanedda (1 a 2), e Berchidda uscito sconfitto per 3 a 1 dallo scontro esterno col San Giorgio Perfugas ed ormai molto vicino alla zona retrocessione.

In Seconda, rotonda ed ormai solita vittoria del Bottidda, passato con un eloquente 3 a 0 (doppio Ghisu e Carta) sul campo della Bolotanese, e sempre in testa alla classifica del girone E, e secondo tonificante risultato utile consecutivo della Junior Ozierese che ha pareggiato per 0 a 0 nel derby che la opponeva al Burgos.

Morese 2023 24 1
La formazione della Morese che milita nel girone E di Terza categoria.

Bene anche le “nostre” del girone E del campionato di Terza categoria che, se si eccettua il pur buono pareggio esterno del Nughedu San Nicolò con la Perfughese (2 a 2), hanno tutte vinto: La Tulese col Santa Maria di Pisa per 3 a 1 (due volte Fogarizzu e poi Masia), la Morese per 1 a 0 col Turalva (autogol) e il San Nicola Ozieri col Caniga Sassari per 5 a 0 con doppietta, manco a dirlo, del suo cannoniere principe Daniel Argeni e sigilli di contorno di Alessandro Satta, Francesco Cossu al suo esordio stagionale, e Manuel Mura, nel contesto di una gara che i giallorossi hanno fortemente voluto vincere sin dal primo minuto di gioco. Per effetto di questa vittoria e del pareggio del Bonnanaro col Monte Muros, gli ozieresi ora condividono il primo posto con gli stessi bonnanaresi e… se sono rose fioriranno, anche se gli uomini di Carta non dovranno assolutamente illudersi più di tanto perché, nonostante la rotondità del risultato, la squadra deve ancora migliorare molto, la concorrenza è numerosa, agguerrita e qualificata, e c’è ancora tanto da giocare, dunque…

Nel girone G della Gallura l’Atletico Tomi’s Oschiri ha espugnato per 2 a 1 il campo dell’Alà e si conferma saldamente al secondo posto in classifica, mentre il Funtanaliras Monti è stato sconfitto per 1 a 0 a Loiri, così anche l’Audax Padru in casa con il Porto Rotondo. Nel girone Nuorese, infine, battuta d’arresto casalinga per la Nulese, superata per 1 a 0 dalla Polisportiva Folgore.

Questi, per concludere il resoconto sulla domenica sportiva, i risultati giunti in redazione relativamente alle gare di settore giovanile: cat. Allievi provinciali: Pattada – Cus Sassari 6-0, Ozierese – Ampurias 8-1, Civitas Tempio – Buddusò 2-1, Lupi del Goceano – Lanusei 4-2; cat. Giovanissimi regionali: Ozierese – Tortolì 6-1; cat. Giovanissimi provinciali: Academy Calangianus – Atletico Monti 7-0, Berchidda – Olbia Calcio 1-3, La Tulese – Academy FBC Calangianus 3-1, Buddusò – Oschirese 4-1, Benetutti – Fonni Calcio 1-0, Posada – Lupi del Goceano 1-4. È tutto, alla prossima, buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina

1C
1ad
2E
3ESS
3G
3Nuoro

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.