• 16 Luglio 2024
  •  

Prima categoria, continua la corsa promozione del Buddusò. Ok anche Pattada, Bultei e Berchidda

Danilo Deiosso Pattada ok
In Seconda, il Bottidda travolge il Norbello per 9 a 1 e il Bultei vince a Dorgali. In Terza, il Funtanaliras Monti espugna il campo di Oschiri e si aggiudica l’atteso derby del girone G contro l’Atletico Tomi’s.

Conferme e sorprese nel campionato di calcio di Prima categoria. Nel girone C la sempre più capolista Buddusò si è sbarazzata (2 a 0) anche della Corrasi Junior Oliena, procedendo a grandi passi verso la categoria superiore. Ha confermato il suo buon momento il Pattada, che ha battuto per 1 a 0 il Thiesi grazie ad un rigore realizzato da Danilo Deiosso, ancora una volta trascinatore della sua squadra, e gioisce anche il Bultei, artefice di un’importante vittoria esterna per 1 a 0 sul difficile campo di Dorgali, che rilancia le sue quotazioni in chiave salvezza. È rientrata a casa senza punti, invece, la molto rimaneggiata e giovanissima Ozierese, caduta per 2 a 1, dopo essere passata per prima in vantaggio, sul campo del Silanus che, con 31 punti, l’ha anche raggiunta al quinto posto in classifica.

Nel girone D dello stesso campionato, inattesa battuta d’arresto casalinga (2 a 3) per l’Oschirese, che ha lasciato l’intera posta al Badesi, e altro segnale di vitalità del Berchidda, che con un secco 3 a 0 è andato a prendersi i tre punti a Palau e, con 15 punti sul tabellino, marcia sicuro verso la zona play-out con tutte le intenzioni di risollevarsi ulteriormente e conquistare la salvezza senza passare per gli spareggi.

Nel girone E di Seconda categoria il Bottidda ha esagerato col Norbello (9-1 il risultato finale) ed ha vinto anche il Burgos, passato per 1 a 0 sul campo del Treselighes, mentre non si è disputata la gara fra la Junior Ozierese e la Thiesina 2020.

Nel campionato di Terza, girone E, rinviata la gara fra il San Nicola Ozieri ed il Tre Stelle, solo sconfitte casalinghe per diverse delle “nostre”: il Nughedu S.N. è stato battuto dal Monte Muros per 3 a 1, la Morese per 3 a 2 dal New Codrongianos e La Tulese per 4 a 1 dalla capolista Bonnanaro.

Nel girone gallurese c’era grande attesa per il derby fra l’Atletico Tomi’s Oschiri ed il Funtanaliras Monti, e la vittoria è arrisa per 2 a 0 a quest’ultima squadra, che ha contestualmente conquistato la seconda piazza della classifica, buona per i play-off di fine campionato. A riposo l’Alà, squadra anch’essa interessata ai giochi per la scalata in 2^, il Berchiddeddu e l’Audax Padru sono stati sconfitti, il primo per 1 a 0 a Sant’Antonio di Gallura ed il secondo per 4 a 1 a La Maddalena. Nel girone nuorese, infine, la Nulese ha fermato sul pari (2 a 2) il quotato Sorgono.

Per quanto riguarda il campionato di Promozione Csi, vittoria fuori casa per 2 a 1 dell’Avis Bono contro la Fc Sandalia. Gara posticipata invece per la Supporters Rossoblù Ardara, che mercoledì 21 febbraio sarà impegnata a Olmedo

Relativamente alle gare di settore giovanile, questi i risultati giunti in redazione: Allievi provinciali, Fonni – Lupi del Goceano 2-5; Bonorva – Ozierese 1-3; Giovanissimi provinciali: Atletico Monti – B. Selleri Città di Olbia 2-3; Il Melograno – Benetutti 6-1; Lupi del Goceano – Torpè 12-0; Atletico Olbia – Berchidda 0-3; Atletico Maddalena – Tulese 8-1; Oschirese – Olbia 1905 5-0; San Teodoro Porto Rotondo – Buddusò 2-2.

Nel prossimo turno del campionato di prima categoria Atletico Bono, Bultei, Ozierese e Berchidda saranno opposti sul proprio campo a Paulese, Pozzomaggiore, Fanum Orosei e Valledoria, mentre Buddusò, Pattada e Oschirese giocheranno in trasferta a Thiesi, Ollolai e Nulvi con la vice capolista Monte Alma. In Seconda spicca il derby del Goceano fra Burgos e Bottidda, mentre la junior Ozierese sarà di scena a Bosa con la Calmedia e in Terza si preannunciano particolarmente interessanti le gare La Tulese – New Codrongianos, Alà – Budonese e Funtanaliras Monti – Aglientu.

È tutto, alla prossima e … buon calcio a tutti!!!

Raimondo Meledina


Prima categoria gir. C. Silanus – Ozierese 2-1; Dorgalese – Bultei 0-1; Buddusò – Corrasi Junior Oliena 2-0; Pattada – Thiesi 1-0; Porto San Paolo – Bittese 3-3; Fanum Orosei – San Marco Cabras 3-0; Pozzomaggiore – Macomer 1-0; Paulese – Ollolai 5-0. Turno di riposo: Atletico Bono.

1C 19febb

Prima categoria gir. D. Palau – Berchidda 0-3; Oschirese – Badesi 2-3; Ittiri Sprint – San Paolo Apostolo 2-2; Arzachena Academy Costa Smeralda – San Giorgio Perfugas 3-0; Campanedda – Porto Cervo 4-0; Folgore Tissi – Monte Alma 2-2; Siligo – Olmedo 0-0; Ploaghe – Castelsardo 0-4. Turno di riposo: Valledoria.

1D 19febb

Seconda categoria gir. E. Bottidda – Norbello 9-1; Treselighes – Burgos 0-1; Thiesina – Junior Ozierese (rinviata); Bortigali – Cuglieri 1-1; Calmedia Bosa – Bolotanese 4-3; Minerva – FC Alghero 0-3; Sedilo – Borore 1-1.

2E 19febb

Terza categoria gir. E. Nughedu S.N. – Monte Muros 1-3; Morese – New Codrongianos 2-3; La Tulese – Bonnanaro 1-4; Caniga Sassari – Santa Maria di Pisa 1-0; San Nicola Ozieri – 3 Stelle (rinviata); Turalva – Fulgor Sassari (rinviata).

3E 19febb

Terza categoria gir. G. Atletico Tomi’s Oschiri – Funtanaliras Monti 0-2; Atletico Maddalena – Audax Padru 4-1; Sant’Antonio – Berchiddeddu 1-0; Alzachena – Loiri 0-1; Aglientu – Porto Rotondo 2-3; Budonese – Lauras 0-3; Aggius – Tre Monti 2-0. Turno di riposo: Alà.

3G 19febb

Terza categoria gir. Nuoro. Nulese – Sorgono 2-2; Atletico Sarule – Folgore Polisportiva 4-1; Ottana – Oniferese 1-1; Orotelli – Loculese 3-0; La Caletta Samugheo B 4-3.

3NU 19febb

Promozione Csi Sassari. Fc Sandalia – Avis Bono 1-2; Bonorvese – Banari 3-0; Cheremule – Ossese 1-2; Don Bosco Nulvi – Santu Juanne Thiesi 6-1; Olmedo – Supporters Rossoblu Ardara (gara in programma il 21 febbraio).

CSI 19febb

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.