• 18 Maggio 2022
  •  

In Promozione giornata da dimenticare per Ozierese, Oschirese e Buddusò

Berchidda Calcio
In Prima, pareggi per 1 a 1 per il San Nicola Ozieri, Atletico Bono e Berchidda. Male Bultei, Pattada e Benetutti.

Giornata decisamente da dimenticare per le squadre zonali nel campionato di Promozione regionale, dove Oschirese, Ozierese e Buddusò sono state tutte battute: la prima abbastanza sonoramente in casa ad opera della vice capolista Tempio, i canarini un po’ a sorpresa a Samugheo e gli uomini di Scanu a Paulilatino. Per effetto di questi risultati, si complica un tantino la situazione dell’Oschirese, al momento al terzultimo posto, anche se con una gara da recuperare e con diverse altre squadre che nelle restanti quattro gare di campionato può raggiungere e superare, centrando così la programmata permanenza nella categoria.

In Prima categoria il Bultei ed il Benetutti sono stati sconfitti negli anticipi del sabato a Cabras e Pozzomaggiore e, nelle altre gare, il Pattada ha ceduto l’intera posta sul campo della capolista Abbasanta, impostasi con autorità sui biancoverdi di Gregorio Sanna, e San Nicola Ozieri, Atletico Bono e Berchidda, hanno pareggiato con l’identico risultato di 1/1 col Silanus in casa, e con il Torpè e l’Oristanese in trasferta.

Ora l’Atletico Bono ed il San Nicola Ozieri, secondi a pari punti a quota 41, vedono la vetta lontana di ben sei punti che, nonostante qualche scontro diretto, quale quello che i giallorossi ozieresi giocheranno in casa con l’attuale capolista, a quattro giornate dal termine del campionato, non sono facili da recuperare, anche se, finché la matematica lo consentirà, sicuramente ci proveranno e, comunque vada, resteranno  artefici di un ottimo campionato, magari di preparazione per un immediato e fatidico “salto” già dalla prossima stagione.

Bottidda Calcio
La squadra del Bottidda Calcio che milita nel campionato di Seconda

Così così anche il bottino raccolto dalle “nostre” della Seconda categoria, nella quale (girone G) il Mores ha perso a Tissi con la neo promossa Folgore e, nel girone E, il Burgos non ha avuto scampo nella tana della capolista Porto San Paolo, i cui numeri (45 punti, frutto di 13 vittorie, sei pareggi e tabella delle sconfitte immacolata) la dicono lunga sulla sua forza.

A salvare l’onore ci ha pensato il Bottidda, che ha sfruttato nel migliore dei modi il turno casalingo e mantiene la seconda posizione in classifica, anche se deve guardarsi dalla Bolotanese, ferma a 38 punti ma con una partita (quella col Supramonte di Orgosolo) da recuperare e quindi potenzialmente anch’essa nella posizione di immediato rincalzo del primo posto.

La Junior Ozierese ci ha preso gusto e, nel girone F di Terza categoria, ha sbancato alla grande il campo del Santa Maria Regina di Tottubella, grazie alle triplette di G. Deledda e R. Deledda ed alla marcatura finale di Virdis, che confermano lo stato di forma dei ragazzi di Gian Mario Manca, com’è noto all’esordio nella categoria.

Nel girone D dello stesso campionato l’Atletico Tomi’s Oschiri è stato sconfitto nell’incontro che lo opponeva agli olbiesi della Don Cesare Delogu ed il Funtanaliras Monti ha avuto la meglio sulla pur forte Audax Padru, mentre nel girone nuorese l’IIlorai e la Nulese hanno ceduto l’intera posta all’Irgolese ed al Siniscola 2010 che, insieme alla Gennargentu Desulo, si contendono la testa  della classifica valida per il passaggio diretto in “seconda”.

Nei settori giovanili, questi i risultati pervenuti in redazione: cat. Allievi regionali élite prima fascia: Samugheo-Junior Ozierese 1-2; cat. Allievi provinciali: Berchidda-Siniscola Montalbo 1-3, Thiesi-Ozierese 1-1; cat. Giovanissimi regionali: Ozierese-Ilvamaddalena 2-1; cat. Giovanissimi provinciali: La Caletta-Lupi del Goceano 0-3; cat. Micro: Cosmos rosa-Ozierese blu 2-11, Latte Dolce-Ozierese gialli 7-3, Bonorva-Junior Ozierese 3-4.

Tutto qua: alla prossima, buon calcio a tutti.

Raimondo Meledina

RISULTATI. Promozione gir. C: Oschiri-Tempio 0-4; Promozione gir. B: Paulese-Buddusò 2-1; Samugheo-Ozierese 2-0. Prima categoria gir. D: Pozzomaggiore-Benetutti 6-1; Oristanese-Berchidda 1-1; Torpè-Atletico Bono 1-1; San Marco Cabras-Bultei 1-0; San Nicola Ozieri-Silanus 1-1; Abbasanta-Pattada 6-0. Seconda categoria gir. G: Folgore Tissi-Mores 3-2. Seconda categoria gir. E: Porto San Paolo-Burgos 2-0; Bottidda-Fanum Orosei 2-1. Terza categoria gir. D: Funtanaliras Monti-Audax Padru 3-2; Don Cesare Delogu-Atletico Tomi’s Oschiri 4-2. Terza categoria gir. Nuoro: Illorai-Irgolese 1-4; Nulese-Siniscola 2010 0-5.

In copertina: la formazione del Berchidda (Prima categoria)

Farina 1