• 24 Aprile 2025
  •  

Promozione girone B, è bagarre in zona play-off e play-out

Budduso 1

Domenica 20 aprile 2025. A 90 minuti dalla fine del campionato di Promozione (girone B), già matematicamente vinto dal Buddusò, resta ancora aperta la lotta in vetta per l’accesso ai play-off e in coda per evitare i play-out. Intanto, nel turno pre-pasquale disputato ieri, la capolista ha pareggiato in casa 2-2 contro la pericolante Tuttavista Galtellì. Alle sue spalle, l’Usinese ha consolidato il secondo posto travolgendo 6-1 l’Atletico Bono. Importanti successi anche per altre squadre di alta classifica: il Coghinas Calcio ha violato il campo del Tonara per 2-1, il Luogosanto si è imposto in casa per 4-0 sull’Abbasanta e il Bonorva ha conquistato i tre punti vincendo per 2-1 contro la Macomerese. Negli altri incontri della giornata, la Lantieri Sassari ha vinto 2-0 a Siniscola e lo Stintino ha battuto 3-1 l’Arzachena Academy Costa Smeralda. Pari invece nelle sfide tra Bosa e Ovodda (1-1) e tra Castelsardo e Sennori (1-1).

In virtù di questi risultati, Usinese, Coghinas, Luogosanto e Bonorva si giocheranno domenica prossima i due posti play-off. Tuttavista Galtellì e Tonara lotteranno invece per evitare i play-out, insieme al Lanteri Sassari, che dovrà guardarsi anche dal Sennori, attualmente terzultimo e ancora non matematicamente retrocesso. Alla fine, una tra queste quattro squadre si salverà, una retrocederà in Prima categoria insieme alle già condannate Siniscola Montalbo e Abbasanta, mentre le altre due dovranno affrontare lo spareggio per restare nella categoria.

Queste le gare in programma domenica 27 aprile:
– Abbasanta-Buddusò
– Bonorva-Usinese
– Coghinas-Stintino
– Arzachena Academy Costa Smeralda-Luogosanto
– Atletico Bono-Castelsardo
– Lantieri Sassari-Bosa
– Ovodda-Tonara
– Sennori-Siniscola Montalbo
– Tuttavista Galtellì-Macomerese.

Promozione

In copertina: i giocatori del Buddusò mentre festeggiano in casa la vittoria del campionato.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.