• 18 Gennaio 2022
  •  

Referendum giustizia: una conferenza a Sassari con l’associazione Tabularasa

Enti locali - Provincia di Sassari

Il convegno si terrà venerdì 2 luglio, dalle 16:30 alle 18:30, nella Sala Angioy del Palazzo Sciuti, sede storica della Prefettura e della Provincia di Sassari.


SASSARI. Mentre fremono i preparativi per la raccolta firme sul Referendum Giustizia, il 2 Luglio, dalle 16:30 alle 18:30 nella Sala Angioy del Palazzo Sciuti, sede storica della Prefettura e della Provincia di Sassari, si terrà il convegno dal titolo “I Referendum e le Riforme in Materia di Giustizia”. «L’iniziativa vuole chiarire ai cittadini i contenuti oggettivi della riforma proposta e supportata da solo due partiti, Lega e Partito Radicale», spiega Alessandro Ponzeletti, presidente dell’associazione Tabularasa. «L’importanza degli argomenti ha richiesto l’invito di esperti della materia. Se la cittadinanza riterrà valide le motivazioni si raggiungerà il numero di firme richiesto, così da consentire alla popolazione di esprimersi su un futuro alternativo della Giustizia», sottolinea il capogruppo Lega Francesco Ginesu, vicepresidente dell’associazione.

Relatori della conferenza Lidia Palma, coordinatrice Sardegna Team Referendum Giustizia, Irene Testa (Partito Radicale) del Comitato Promotore Giustizia Giusta e gli avvocati Mariano Mameli e Marco Palmieri. Al termine della serata sarà inoltre possibile firmare per il Referendum Giustizia, grazie alla disponibilità del consigliere comunale Ginesu per l’autentica delle firme. Modererà l’incontro il giornalista Pierluigi Piredda. Prevista la diretta Facebook. Per ulteriori informazioni scrivere a tabularasa.sardegna@gmail.com, oppure chiamare il 339 3878633.