• 28 Febbraio 2024
  •  

Rinasce a Burgos il parco giochi “Bonifacio Tilocca”

parco giochi Tilocca Burgos
Il Sindaco: «Facciamo in modo che questo luogo sia sempre rispettato, con lo stesso entusiasmo e l’amore con cui si è voluto realizzare».

BURGOS. Rinasce a Burgos il parco giochi comunale “Bonifacio Tilocca”, con vari divertimenti ma anche una casetta e delle panche in legno. Un luogo di ritrovo per i piccoli ma anche per i loro genitori, quindi, e non solo uno spazio ludico e ricreativo. «Ci è voluto tanto impegno – dice il sindaco di Burgos Leonardo Tilocca – ma alla fine siamo riusciti a realizzare il desiderio di ricreare nella nostra comunità quello spazio ricreativo per bambini e ragazzi; un luogo al centro del paese da adibire alla crescita, alla formazione e all’incontro, con finalità educative e formative. È bello poter vedere i nostri fanciulli, in compagnia dei loro amici, trascorrere momenti di crescita, spensieratezza e sano divertimento. E vista la sua posizione, adiacente alla struttura che ospita le scuole materne ed elementari, sarà un’occasione in più per una visita da parte degli alunni».

Falegnameria Porcu

Il Comune ha in cantiere altri interventi sempre nel parco comunale, tutti incentrati sulla sua riqualificazione grazie a una maggior cura del verde e al posizionamento di altri giochi e attrezzi ginnici. «Spero e mi auguro di vero cuore che venga ben custodito e preservato negli anni, affinché il rispetto per la cosa pubblica diventi una priorità per ognuno di noi. Facciamo in modo che questo luogo sia sempre rispettato, con lo stesso entusiasmo e l’amore con cui si è voluto realizzare».

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi maggio 2023

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.