• 21 Giugno 2021
  •  

Rispetto norme anti Covid: gli interventi dei Carabinieri in Gallura

Arrestato un 37enne di Selargius

Interventi dei Carabinieri in Gallura all’Isola Rossa, Tempio Pausania e Calangianus. Inflitte 31 sanzioni (di cui 16 a studenti), una denuncia per spaccio di droga e una segnalazione amministrativa per uso di sostanze stupefacenti.


L’ingresso della Sardegna in “zona gialla” non deve considerarsi un “liberi tutti”. Infatti esistono ancora numerose restrizioni che è bene rispettare affinché non si generi un nuovo aumento dei contagi sull’Isola. Per questo motivo i Carabinieri del Comando provinciale di Sassari continuano a vigilare sul rispetto delle disposizioni, intervenendo laddove vi siano violazioni e irregolarità. In questo caso in Gallura all’Isola Rossa, Tempio Pausania e Calangianus.

Ad Isola Rossa, frazione di Trinità d’Agultu e Vignola, sabato sera, su segnalazione di alcuni cittadini, la centrale operativa della compagnia di Valledoria ha inviato due pattuglie che hanno contestato l’inosservanza delle misure previste dalla normativa per il contenimento del contagio da Covid-19 a 16 studenti, che alle 23:30 stavano partecipando ad una festa privata in un’abitazione. Contestualmente è stato denunciato un partecipante per spaccio ed un altro è stato segnalato amministrativamente per uso di sostanze stupefacenti.

Nella notte tra sabato e domenica a Tempio Pausania, i militari dell’aliquota radiomobile hanno elevato sanzioni per l’inosservanza delle misure previste dalla normativa per il contenimento del contagio da Covid-19 a 5 persone controllate in Piazza Gallura alle 2 di notte senza giustificato motivo.

A Calangianus, i militari della stazione Carabinieri hanno multato per inosservanza delle misure previste anti virus il titolare di un bar/pizzeria perchè stava conducendo l’attività di ristorazione oltre il limite orario consentito delle 23.00. Sono stati multati anche 9 avventori presenti per non aver osservato l’obbligo di permanenza nella propria abitazione entro le ore 23.00.

Ottica Muscas