• 29 Marzo 2024
  •  

Ristori, la Giunta regionale stanzia 73 mln per le attività economiche

Solinas

CAGLIARI. Approvato dalla Giunta regionale il disegno di legge a garanzia della piena copertura delle graduatorie dei beneficiari della Legge regionale n. 22 del 23 luglio 2020 e degli altri strumenti messi in campo per alleviare le perdite economiche subite dalle categorie produttive per effetto della pandemia. Il Dl, che sarà sottoposto martedì all’esame dell’Aula, prevede uno stanziamento di 72 milioni e 925mila euro.

«Da questo ulteriore provvedimento – commenta il Presidente Solinas – emerge chiaramente il chiaro segnale di sostegno al tessuto economico produttivo della nostra Isola. Vogliamo dare ristoro a lavoratori e imprese senza lasciare indietro alcuno».

«Ad oggi – sottolinea invece l’Assessore al Lavoro Alessandra Zedda – sono stati già stanziati 152 milioni e 365 mila euro sul Fondo Resisto e sugli altri strumenti messi in campo dalla Giunta a tutela dell’impresa e del lavoro».

«Si tratta di una manovra che consentirà di dare ristoro a tutte le categorie economiche e a tutti i lavoratori senza escludere alcuno, seguendo l’implementazione delle dotazioni finanziarie mediante l’utilizzo di risorse regionali che potranno essere integrate quelle che il Ministero del Sud assegnerà alla Regione Sardegna in seguito all’accordo bilaterale Governo-Regioni», conclude l’esponente della Giunta Solinas.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.