Ritrovato a Cala Girgolu il turista tedesco scomparso da Cala Suaraccia
L’uomo è stato ritracciato sano e salvo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Nuoro. Si era allontanato con la sua tavola sup perdendo il contatto con i familiari.
Momenti di apprensione per un turista di nazionalità tedesca che nella mattinata odierna si è allontanato con la tavola sup da “Cala Suaraccia” (le farfalle), in territorio di San Teodoro, perdendo il contatto con i familiari che lo attendevano in spiaggia. Immediato l’allarme lanciato ai presidi di soccorso acquatico dei Vigili del Fuoco del Comando di Nuoro presso le località di Budoni e San Teodoro.
Le due squadre con 10 unità operative si sono attivate da subito con imbarcazioni leggere e moto d’acqua nell’eseguire una ricerca sotto costa del turista disperso. Dopo circa un’ora di attività l’uomo è stato ritrovato nella spiaggia di “Cala Girgolu” affaticato ma in buone condizioni generali. Al termine delle operazioni di soccorso il turista tedesco, dopo un grande spavento fortunatamente finito bene, ha potuto riabbracciare la moglie e i figli. Le operazioni di soccorso sono state eseguite in coordinamento con la Capitaneria di Porto di Olbia che estende la sua competenza operativa nel tratto di mare interessato.