• 25 Giugno 2024
  •  

Sabato a Olbia la “Rassegna di canto a chitarra”

Canto a Chitarra
La manifestazione, organizzata dall’associazione Etnika, si svolgerà dalle 19 nella sala convegni del Museo Archeologico.

OLBIA | 19 marzo 2024. Ritorna a Olbia la “Rassegna di canto a chitarra” organizzata dall’associazione “Etnika” del presidente Bruno Maludrottu. L’appuntamento è in programma sabato 23 marzo, con inizio alle ore 19 nella sala convegni del Museo Archeologico, presso il Molo Brin. Si tratta di una manifestazione molto seguita ed apprezzata che esalta una delle forme di musica e di canto tra le più antiche in Sardegna. La rassegna più grande della Gallura, che il grande chitarrista Maludrottu promuove ogni anno, richiama infatti in città tanti appassionati provenienti da ogni parte dell’isola, per poter condividere passione e aggregazione sociale.

«È una vetrina importante per Olbia e la Gallura – dichiara Maludrottu –, una parte di terra isolana che vuole essere presente nella cultura sarda anche con un evento caratteristico come il “canto a chitarra”, che propone l’esibizione di grandi artisti e far conoscere i giovani volti nuovi di questa tradizione. Ringrazio l’amministrazione comunale di Olbia che ha patrocinato l’evento, l’assessore alla Cultura Sabrina Serra, i generosi sponsor che ci supportano, dando un contributo straordinario e fondamentale per organizzare l’evento».

In questa edizione saranno presenti gli artisti: Pino Masala, Daniele Giallara, Marco Manca, Franco Figos, Giuseppe Contini, Adriano Piredda, Stefano Achenza, Stefano Sotgiu, Antonio Carboni, Matteo Dore. Saranno accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Gianuario Sannia.

Nel corso della serata si esibiranno anche Tonino Pira con un ballo sardo cantato e Alice Berria che eseguirà due brani del suo repertorio di musica etnica, entrambi saranno accompagnati da Maludrottu e Sannia. La serata, patrocinata dall’Assessorato del Comune di Olbia, sarà presentata da Alice Berria.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.