• 22 Gennaio 2026
  •  

San Teodoro, venerdì al MAST una serata dedicata al canto a chitarra

Bruno Maludrottu
Si esibiranno i cantadores Matteo Dore di Osilo, Milena Doppiu di Olmedo e Lorenzo Mele di Ghilarza. saranno accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Gianuario Sannia di Olmedo.

SAN TEODORO | 22 gennaio 2026. L’Associazione culturale Etnika, con il patrocinio del Comune di San Teodoro, assessorato alla Cultura, ha organizzato per venerdì 23 al MAST Museo Archeologico (via Stintino) una “Serata di canti a chitarra” con inizio alle ore 20.

L’associazione Etnika è un’organizzazione attiva principalmente nel Nord Sardegna (Olbia, Berchidda e San Teodoro). Focalizzata sulla promozione e salvaguardia della musica tradizionale sarda e gallurese, in particolare i canti a chitarra, con eventi rassegne musicali e memorial dedicati a poeti locali, coinvolgendo artisti e strumenti tipici come la chitarra e fisarmonica.

L’Amministrazione comunale di San Teodoro sostiene questo tipo di manifestazione di musica tradizionale da due anni, poiché molto sentita e tanti sono gli appassionati: galluresi, logudoresi e di altre zone dell’Isola, che aspettano l’evento per godere del momento canoro e strumentale dedicato al canto a chitarra col suo ampio repertorio di brani.

I cantadores, giovani artisti già di grande spessore – Matteo Dore di Osilo; Milena Doppiu di Olmedo; Lorenzo Mele di Ghilarza – si esibiranno sia in lingua gallurese che logudorese rifacendosi ai poeti del passato. Durante la serata si alterneranno con i balli cantati da Tonino Pira di Nuoro. Tutti gli artisti saranno accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Gianuario Sannia di Olmedo. Un appuntamento che i promotori sperano trovi il consenso del pubblico. Ci sarà spazio per la musica etnica con la voce di Alice Berria di Berchidda che presenta anche la serata.

Giuseppe Mattioli

In copertina: Bruno Maludrottu

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.