• 18 Settembre 2021
  •  

San Vito. Scontro fra 2 auto sulla SS 125 Var, ferite 4 persone

Il conducente di una delle due automobili è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.


Incidente ieri sulla Statale 125 Var, vicino a San Vito. Coinvolte una Volkswagen Golf condotta da un 45enne, autista, residente nella frazione San Priamo e un Alfa Romeo Giulietta guidata da un 32enne giardiniere di Isili che viaggiava con la moglie 30enne, il figlio di 6 mesi e la suocera 62enne. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile della locale Compagnia e del Posto Fisso Stagionale di Costa Rei.

La Golf, secondo un prima ricostruzione, mentre procedeva in direzione Muravera ha invaso la corsia opposta, terminando la corsa contro il guard-rail proprio nel momento in cui sopraggiungeva la Giulietta che non ha potuto evitare la collisione.

Gli occupanti dell’Alfa sono stati tutti accompagnati dalle ambulanze del 118 negli ospedali Brotzu di Cagliari e del Policlinico Universitario di Monserrato per accertamenti e cure. Nessuno è in pericolo di vita.

L’autista della Golf invece è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto ad una verifica tramite etilometro, è risultato essere positivo con un tasso pari a 1,12 grammi per litro alla prima prova e 1,15 alla seconda. La patente di guida gli è stata ritirata. La Golf è stata sottoposta a fermo amministrativo per 180 giorni. I rilievi e gli accertamenti relativi al sinistro sono stati eseguiti dai Carabinieri del Radiomobile di San Vito.