• 18 Settembre 2021
  •  

Santa Teresa, Carabiniere salva la vita a una 55enne dopo 5 minuti di massaggio cardiaco

La donna, mentre cenava tranquillamente in un ristorante della cittadina si è accasciata all’improvviso, perdendo totalmente i sensi.


SANTA TERESA DI GALLURA. Al posto giusto e al momento giusto. Nello scorso fine settimana, all’interno di un ristorante di Santa Teresa Gallura, un giovane Carabiniere della compagnia di Tempio Pausania, libero dal servizio, ha salvato la vita ad una 55enne residente nella nota località turistica.

La donna, mentre cenava tranquillamente si è accasciata all’improvviso, perdendo totalmente i sensi e smettendo di respirare. Il militare dell’Arma, anch’egli all’interno del locale insieme alla fidanzata, accortosi del dramma che si stava consumando non ci ha pensato un attimo e ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco, riuscendo allo stesso tempo a gestire la concitazione e il panico del momento.

Dopo quasi 5 minuti di intervento, la donna ha fortunatamente ripreso le funzioni vitali. Successivamente è stata assistita dal personale medico del 118 e accompagnata all’ospedale di Olbia. Una vicenda, dunque, finita nei migliore dei modi grazie alla tempestiva manovra salvavita operata dal giovane Carabiniere che ha scongiurato una probabile tragedia.