• 29 Marzo 2024
  •  

Sant’Antioco. Versa 3mila euro per acquisto macchina agricola, ma è una truffa

72enne truffato a Sant'Antioco

L’uomo si è fidato di un’inserzione di vendita proposta su subito.it da un 45enne residente a Capo Rizzuto.


SANT’ANTIOCO. Ha eseguito un bonifico di 3mila euro per acquistare una macchina agricola, ma è stato truffato. A cadere nella trappola di un raggiro, un 72enne di Sant’Antioco. L’uomo si è fidato di un’inserzione di vendita pubblicata sul noto portale “subito.it” da un 45enne originario di Crotone che, intascata la somma, non ha mai provveduto a spedire l’oggetto della contrattazione.

Grazia Niedda 1

Dopo la denuncia del 72enne e a conclusione di tutta una serie di accurate indagini, i Carabinieri di Sant’Antioco hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata il 45enne crotonese, residente a Isola Capo Rizzuto, disoccupato, già destinatario di precedenti denunce.

I militari sono giunti all’individuazione del responsabile del raggiro tramite la collaborazione delle società bancarie e il monitoraggio degli spostamenti di denaro. Presto il denunciato avrà un processo presso il palazzo di giustizia di Cagliari.

Agenzia Funebre Franco Mu
Ramagraf

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.