• 3 Luglio 2022
  •  

Sassari, controlli dei Carabinieri nel fine settimana: un arresto e 20 patenti ritirate

Posto di Blocco Carabinieri Sassari
Controllate più di 300 persone e quasi altrettanti veicoli.

SASSARI. Un servizio rinforzato di controllo del territorio provinciale è stato svolto nell’ultimo fine settimana dai Carabinieri del Comando di Sassari su disposizione del colonnello Dionisio De Masi.

Decine di pattuglie hanno effettuato posti di controllo per le strade, anche con l’uso di etilometri, ed hanno verificato il rispetto delle norme in materia di vendita di alcolici ai minori nei locali pubblici. Personale in borghese ha inoltre operato per intercettare spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, soprattutto nei luoghi frequentati dai più giovani.

Ne è scaturito un arresto per spaccio da parte della sezione operativa del Reparto territoriale di Olbia nei confronti di un giovane olbiese, trovato in possesso con più di 200 grammi di marijuana, il sequestro di altri 200 grammi di cannabis e il ritiro di circa 20 patenti per guida in stato di ebbrezza. In totale sono state controllate più di 300 persone e quasi altrettanti veicoli.

Inoltre, tre persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Una di queste, un automobilista, è stata scoperta perché nel momento della consegna della patente i militari hanno notato residui di polvere bianca nel documento. L’indizio, ovviamente, ha lasciato poco spazio a dubbi.

Posto di Blocco carabinieri Olbia
Posto di blocco Carabinieri a sassari
nuvustudio