• 11 Febbraio 2026
  •  

Sassari, danneggia con un masso la porta del Materno Infantile: arrestato

Polizia di Stato questura Sassari
L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, prima del grave gesto aveva minacciato le guardie giurate e i presenti.

SASSARI | 11 febbraio 2026. Un uomo è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato con l’accusa di danneggiamento aggravato. Il provvedimento è scattato dopo che il soggetto ha distrutto con un masso la porta scorrevole in vetro del padiglione Materno Infantile delle Cliniche di San Pietro dell’Aou di Sassari.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio, quando l’uomo si è presentato all’ingresso della struttura sanitaria chiedendo di poter entrare senza fornire una valida motivazione. Secondo quanto ricostruito, in evidente stato di agitazione, ha inoltre preteso di utilizzare i telefoni cellulari delle guardie giurate in servizio all’ingresso. Di fronte al rifiuto del personale di vigilanza, ha reagito con atteggiamento aggressivo, rivolgendo gravi minacce, anche di morte, a una delle guardie e alle persone presenti all’interno dell’ospedale.

Invitato ad allontanarsi, l’uomo ha lasciato la struttura temporaneamente. Dopo qualche ora, infatti, si è ripresentato e, in seguito a un nuovo diverbio, si è impossessato di un masso scagliandolo contro la porta automatica a vetri dell’ingresso del padiglione, danneggiandola gravemente.

Allertate dal numero unico di emergenza 112, le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute in pochi minuti, hanno rintracciato il soggetto — già noto alle Forze dell’ordine — e lo hanno arrestato. Il suo gesto, infatti, avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità delle persone in transito in quel momento all’ingresso.

L’intervento degli agenti ha consentito così di ripristinare le condizioni di sicurezza all’interno di una struttura particolarmente sensibile, tutelando l’incolumità dei pazienti, del personale sanitario e dei visitatori.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.