Scippi di orologi in Costa Smeralda, identificate 3 persone

OLBIA | 1 agosto 2025. Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Sezione Operativa di Olbia hanno ritrovato un orologio di lusso, marca Patek Philippe, rubato il giorno prima a un turista straniero, vittima di una rapina a Cannigione mentre rientrava in hotel. Il prezioso oggetto è stato rinvenuto durante una perquisizione in una struttura ricettiva nel centro di Olbia, su mandato della Procura di Tempio Pausania.
L’operazione è il frutto del lavoro investigativo avviato nella notte del 30 luglio, quando i militari hanno fermato tre uomini di origine magrebina, sospettati di un furto con strappo – anche in questo caso un orologio di valore – avvenuto a Porto Cervo il 23 luglio.
Grazie agli accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a individuare l’appartamento preso in affitto dai tre per il loro soggiorno in Sardegna. Il Patek Philippe è stato ritrovato nascosto in un trolley all’interno di una stanza usata come deposito bagagli.
Le indagini proseguono per chiarire il coinvolgimento dei fermati in altri scippi avvenuti nei giorni scorsi e per identificare eventuali complici.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it