• 7 Giugno 2023
  •  

Sfilate, musica e balli: ritorna il Carnevale Ozierese. Si parte domani con le scolaresche

Carnevale Ozieri
Sabato 18 e 25 febbraio le attese sfilate con i carri allegorici e i gruppi mascherati. Previsti canti e balli in piazza Garibaldi fino a tarda sera.

OZIERI. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, ritorna l’atteso Carnevale ozierese. Tre gli appuntamenti in programma. Si inizia domani, Giovedì grasso, con la sfilata dei bambini e dei ragazzi delle scuole cittadine: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Il corteo mascherato con circa 700 figuranti partirà alle ore 10:30 dai giardini del Cantaro e attraverserà via Roma, l’Unione delle due Piazze fino ad arrivare in piazza Garibaldi. Qui, fino alle ore 12:30, tra musica e balli, tutti i partecipanti potranno gustare frittelle e bibite.

La riproposizione della storica sfilata con le scolaresche, che mancava ormai da tanti anni, è stata fortemente voluta dall’assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Alessandro Tedde, dalla delegata Loreta Meledina e da tutta l’Amministrazione comunale. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Ozieri, l’Istituzione San Michele, la Pro Loco, l’associazione Moica e il Centro Commerciale Naturale “Ozieri Wiva”.

Farina 1

Sabato 18 e 25 febbraio spazio invece alle due sfilate allegoriche organizzate dall’associazione culturale Jogos con il patrocinio e il contributo del Comune di Ozieri, della Pro Loco e la collaborazione di numerosi sponsor.

Entrambi gli appuntamenti inizieranno alle ore 16 con partenza dei carri e dei gruppi mascherati dal piazzale di Punta Idda. La filata attraverserà via San Leonardo e il primo tratto di via Roma fino ai Giardini del Cantaro. Dopo una sosta di mezz’ora, il corteo successivamente proseguirà per piazza Cantareddu fino a concludere la marcia in piazza Garibaldi, dove continueranno i festeggiamenti fino alle ore 22:30.

I carri e i costumi più belli saranno premiati al termine della sfilata di sabato 25 febbraio.

Durante queste due serate di festa «la nostra città – assicurano da Jogos – si trasformerà in un teatro a cielo aperto con effetti scenici, musica diffusa e divertimento assicurato, e visto che siamo a Carnevale anche con la degustazione delle buonissime frittelle offerte dalla Pro Loco».

Leggi anche: Sabato 11 febbraio al via la 3^ edizione di “Ozieri Carnival Party”

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it