• 22 Aprile 2024
  •  

Si estende la campagna di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga

OPUSCOLI INFORMATIVI SULLE DROGHE2
Tra lunedì 26 e mercoledì 28 febbraio saranno a Cagliari, Olbia, Nuoro e La Maddalena dove distribuiranno libretti informativi sulle sostanze stupefacenti.

Non passa giorno che dai media locali e nazionali non si apprendano notizie riguardanti arresti di spacciatori e sequestri di ingenti quantitativi di droga. Il business derivato dallo spaccio fa gola a tanta gente che pensa di fare soldi facili giocando sulla pelle dei ragazzi. Dal piccolo spacciatore molto spesso incensurato, convinto di uscire dalle secche della crisi arrotondando le entrate con la distribuzione di qualche dose, per ritrovarsi poi invischiato in un traffico da cui non riesce più a venirne fuori, per finire al trafficante legato alla criminalità organizzata nazionale e internazionale il cui scopo non è certo “arrotondare” gli introiti.

Chiudere gli occhi davanti ad una situazione di questa gravità sarebbe complicità imperdonabile per chi è convinto che qualcosa si possa fare per arginarla e invertire la spirale discendente che, a causa della droga, sta imboccando l’intera società mondiale.

Per questo i volontari di Mondo Libero dalla Droga e di Scientology non intendono abbassare la guardia, al contrario, proprio in virtù della gravità della situazione, intensificheranno le loro azioni allargando il loro raggio d’azione dal sud all’estremo nord della Sardegna. Saranno infatti tra lunedì 26 e mercoledì 28 febbraio, a Cagliari, Olbia, Nuoro e La Maddalena, dove coinvolgeranno decine di commercianti e parleranno con i ragazzi e gli adulti, convinti che solo con la conoscenza e il senso di responsabilità dei giovani, ma non solo loro, si potrà fermare questa piaga sociale. Durante gli incontri i volontari distribuiranno alle persone gli opuscoli informativi “La Verità sulla Droga”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.