• 3 Marzo 2024
  •  

Campagna Truck & Bus in Sardegna, fino al 12 novembre più controlli della Polstrada sui mezzi pesanti

Controlli mezzi pesanti Polizia stradale
Avviata ieri l’operazione europea Roadpol.

Dalla giornata di ieri 6 novembre e per tutta la settimana fino a domenica 12 novembre, sulle strade della Sardegna le pattuglie della Polizia Stradale saranno impegnate nella campagna congiunta europea Roadpol denominata “Truck & Bus“. L’operazione riguarderà il controllo dei mezzi pesanti destinati al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli utilizzati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale sia straniera.

Gli Agenti oltre al controllo dello stato psicofisico dei conducenti, verificheranno il rispetto dei limiti di velocità e della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto indicate nelle licenze ed ogni altro controllo documentale che fanno riferimento alla normativa nazionale e comunitaria.

Lo scopo della campagna è quello di sensibilizzare sempre di più i conducenti dei mezzi pesanti e dei bus rendendoli consapevoli dell’importanza del rispetto delle regole attraverso l’adozione di comportamenti responsabili quando si è in viaggio sulle strade.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.