• 15 Maggio 2021
  •  

Situazione contagi Covid ad Alà dei Sardi, Nule e Ozieri

Panorama Nule

Situazione contagi Covid nei comuni di Alà dei Sardi, Nule e Ozieri.

Salgono a 20 i casi di positività al Covid ad Alà dei Sardi, 9 in più rispetto alla precedente comunicazione del 2 aprile. Nel frattempo è stata firmata dal sindaco Francesco Ledda l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino all’11 aprile e la conseguente sospensione delle attività didattiche in presenza.

In aumento le positività anche a Nule, dove si registrano 7 contagi. «Ci dà conforto – ha detto il sindaco Antonio Giuseppe Mellino – il fatto che su una popolazione di 1330 residenti ad oggi siano state eseguite 260 vaccinazioni, circa il 20% della popolazione».

«I giorni 8 ed 9 – ricorda il Sindaco – altre 60 persone di Nule si sottoporranno alla vaccinazione presso l’Hub di Ozieri, quindi la percentuale è destinata a salire ulteriormente».

In ambito scolastico, prorogata inoltre l’interruzione delle lezioni in presenza per la classe 3° della scuola primaria di primo grado dal 7 al 9 aprile, nel frattempo verrà garantita la didattica a distanza.

Sono invece 11 i casi di positività al virus ad Ozieri, pressoché invariati rispetto alla precedente comunicazione, mentre cresce l’elenco delle persone in quarantena (22) dopo che un docente dello Liceo Scientifico, non di Ozieri, è risultato positivo la settimana scorsa.

Ottica Muscas