• 5 Marzo 2024
  •  

Sorso, riaperto al traffico il ponte Pedrugnanu sulla Sp 81

Riapertura ponte Pedrugnanu Sorso
Il commissario della Provincia Fois: «Restituiamo un’opera importante per la viabilità e il traffico sulla litoranea».

SORSO. È nuovamente percorribile da questa mattina la Strada Provinciale 81 “Litoranea – SS 200 – Marina di Sorso – Platamona – Porto Torres”, nel tratto interessato dai lavori di rifacimento del ponte sul Rio Pedrugnanu. Tre milioni e 200 mila euro l’importo complessivo dell’opera che oggi finalmente vede la riapertura dopo una serie di complicazioni, rallentamenti legati alla pandemia e imprevisti di natura idrogeologica.

Il ponte, lungo 50 metri con 2 campate da 25, è stato costruito per supportare un livello idrico superiore a quello che ha provocato nel 2014 il cedimento della struttura preesistente e causato l’interruzione della strada. Nell’immediato, il settore viabilità della Provincia di Sassari era intervenuto con un’opera provvisionale, messo in sicurezza la strada con un sistema di monitoraggio con sbarre e telecamere che informavano sullo stato di allerta dell’acqua e creato una via parallela che bypassasse il cantiere in modo da evitare la chiusura stessa della strada.

Riapertura Ponte Pedrugnanu

Soddisfatto l’amministratore Pietro Fois: «Nonostante gli imprevisti che la Provincia non poteva prevedere, siamo qui per restituire agli utenti della strada, un’opera importantissima che collega i comuni di Porto Torres, Sassari e Sorso e che nel periodo estivo convoglia il flusso turistico nelle località di mare. Abbiamo trovato le risorse necessarie con non poche difficoltà, ma il risultato è ciò che conta e oggi proveremo a lasciarci alle spalle tutti i disagi che hanno messo a dura prova la pazienza dei cittadini».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.