• 2 Giugno 2023
  •  

Tempio. Controlli antidroga nelle scuole, 3 minorenni trovati con marijuana ed ecstasy

Controlli GdF Tempio scuole

TEMPIO. Blitz antidroga delle Fiamme Gialle all’interno e all’esterno di alcuni Istituti Scolastici di Tempio Pausania. Durante l’operazione i militari della locale Compagnia coadiuvati delle unità cinofile del Gruppo Olbia hanno identificato tre giovani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, in possesso di complessivi 30 grammi di marijuana e una dose di MDMA (ecstasy) nascosti all’interno delle tasche dei giubbotti e dei pantaloni.

Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per violazioni amministrative (detenzione di stupefacenti per uso personale), mentre in un caso si è proceduto alla denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori, visto che il quantitativo e le modalità di occultamento e detenzione della sostanza hanno indicato la possibile detenzione ai fini di spaccio della sostanza.

L’attività dei militari, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori, è stata eseguita d’intesa con i dirigenti scolastici, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di droga tra i giovani.

«L’iniziativa, che sarà replicata in futuro – dicono i Finanzieri –, ha suscitato interesse tra gli studenti e ha riscosso l’approvazione dei professori e dei genitori degli alunni, consapevoli della pericolosità della diffusione del fenomeno illecito tra i giovanissimi».

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio