• 11 Settembre 2025
  •  

Tennis, Flavio Cobolli testimonial dell’Olbia Challenger 2025

Cobolli al Tc Terranova Olbia
Il fuoriclasse romano, numero 25 della classifica Atp: «Per me è bellissimo tornare qui, dove feci uno dei miei tornei migliori a livello Challenger». La manifestazione, organizzata da Mef Tennis Events, andrà in scena al Tennis Club Terranova dal 12 al 19 ottobre.

OLBIA | 11 settembre 2025. L’Olbia Challenger 125, il torneo di tennis che si svolgerà al TC Terranova dal 12 al 19 ottobre, è stato presentato questa mattina insieme a Flavio Cobolli, attuale numero 25 al mondo, uno dei tennisti italiani più conosciuti e apprezzati. Reduce dalla sfida persa agli Us Open con Lorenzo Musetti, ma anche dai quarti di finale a Wimbledon, ha approfittato di qualche giorno di vacanza per far visita al circolo del parco “Fausto Noce” e girare per l’emittente televisiva SuperTennis un’intervista sull’Olbia Challenger e la sua carriera.

Una visita accolta con entusiasmo dal circolo e dagli appassionati di tennis della città, per un atleta entrato nel cuore di tutti gli sportivi galluresi e dell’intera Sardegna con la finale conquistata nel 2023 all’Olbia Challenger, dove venne battuto in finale dal francese Kyrian Jacquet.

«Per me è bellissimo tornare qui a Olbia e in questo circolo. Ritrovare Marcello Marchesini di Mef Tennis Events e tanti amici del Tc Terranova mi emoziona, qui ho fatto uno dei miei tornei migliori a livello Challenger» ha dichiarato Flavio Cobolli. «C’era un clima stupendo in tutto il circolo, dai soci al pubblico, tanti bambini; quindi, è bello tornare su questi campi e vedere tante persone che mi sono state vicine in quel torneo e di cui conservo un bellissimo ricordo».

La terza edizione dell’Olbia Challenger promette spettacolo, con una entry list che promette grande tennis e “racchette” importanti del circuito Atp, i cui nomi saranno comunicati ufficialmente in una conferenza stampa di presentazione del torneo a fine settembre.. Il torneo Atp Challenger 125, organizzato da Mef Tennis Events, si svolgerà sui campi in greenset del Tennis club Terranova di Olbia dal 12 ottobre, primo giorno nel quale si svolgeranno le partite di qualificazione, ma entrerà nel vivo con il tabellone principale da lunedì 13 e si concluderà domenica 19 ottobre con la finalissima. Se c’è grande attesa in città per la terza edizione del torneo maschile, bisognerà aspettare per vedere l’Olbia Challenger femminile, rinviato per motivi organizzativi.

Lo scorso anno l’Olbia Challenger era stato vinto da Martin Landaluce, diciottenne talento spagnolo, che aveva superato in finale con un doppio 6-4 Mattia Bellucci, che aveva lottato come un leone ma aveva dovuto cedere, vinto dalla maggiore regolarità dello spagnolo.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.