• 28 Giugno 2022
  •  

Tennis, un’altra edizione super del torneo Under “Città di Ozieri”

Premiazione degli under tennis Club Ozieri
La manifestazione è stata organizzata dal Tennis Club Ozieri.

OZIERI. Si è concluso qualche giorno fa, con l’assegnazione degli ultimi titoli in palio, il Torneo Under “Città di Ozieri”. Organizzata con la consueta maestria dal Tennis Club Ozieri per la direzione tecnica del giudice arbitro Tonino Puzzi, la manifestazione ha goduto della partecipazione di atleti provenienti da svariati settori giovanili, che hanno confermato la crescita del settore, deliziando con le loro giocate i tanti spettatori affluiti ai campi di Puppuruju.

TORNEO UNDER "CITTÀ DI OZIERI"
Il presidente del TC Ozieri Bellu premia la tennista ozierese Giulia Putzu

I risultati:
Under 10 Femminile
1) Paola Bellu – As Dilettantistica Tennis Club Ozieri
2) Zaira Masia – As Dilettantistica Milano 26
Under 10 Maschile
1) Gabriele Sanna – Centro Universitario Sportivo di Sassari AS Dilettantistica
2) Raffaele Salis – Centro Universitario Sportivo di Sassari AS Dilettantistica
Under 12 Maschile
1) Italo Spano – AS Dilettantistica Torres Tennis «Antonio Bozzo»
2) Edoardo Piu – Centro Universitario Sportivo di Sassari AS Dilettantistica
Under 12 Femminile
1) Giulia Putzu – AS Dilettantistica Accademia Tennis – Sassari
2) Serena Cimino – AS Dilettantistica Tennis Club Alghero
Under 14 Maschile
1) Giacomo De Santis – Geovillage Sporting Club AS Dilettantistica
2) Francesco Sulis – AT Dilettantistica Tennis Club Ghilarza
Under 14 Femminile
1) Sara Mura – AS Dilettantistica Milano 26
2) Giorgia Spina – AS Dilettantistica Milano 26

Un’altra fatica felicemente conclusasi, per il Tennis Club Ozieri, negli impianti del quale sono partiti da qualche settimana i lavori per la realizzazione di un campo da tennis coperto. L’intervento, in due lotti, finanziato dalla Regione Sardegna e gestito dal Comune di Ozieri, ha riguardato anche il rifacimento del tetto della piscina comunale “Milena Seu”, lavoro questo peraltro già completato (articolo continua dopo la foto)

Giudice Arbitro Tonino Puzzi
Il giudice arbitro Tonino Puzzi insieme a due giovani tennisti

Il campo, del tipo “veloce”, è realizzato con una superficie in resina ed avrà una copertura in legno lamellare ed un telo plastico, si aggiungerà ai due esistenti, potenziando la struttura gestita da tempo dall’attiva e propositiva Società sportiva. Ovvia soddisfazione, in casa Tennis Club Ozieri, una realtà che conta ormai da anni circa 100 soci tra adulti e bambini che frequentano la Scuola Tennis, ed è molto attiva nell’organizzazione di eventi sportivi e sociali.

«Siamo molto soddisfatti – racconta il presidente Giuseppe Bellu – per il risultato raggiunto. Debbo preliminarmente ringraziare i tanti soggetti che hanno consentito di conseguirlo: il consigliere regionale Nico Mundula, che ha sottoscritto l’emendamento per far arrivare queste risorse economiche e l’Amministrazione Comunale uscente, che ha deciso di investire una parte di questi soldi nella nostra struttura, riconoscendo quindi il nostro lavoro di anni e trovando ulteriori 25mila euro per rimodulare il progetto. Una storia un po’ travagliata insomma… ma che gli Uffici comunali hanno gestito al meglio all’interno di un iter ricco di incognite fino alla consegna dei lavori».

«Sulle aree nelle quali sorgono i campi insisteva un pignoramento – spiega ancora Bellu –, ed è stato necessario che il Comune adisse le vie legali per superare questo problema. Nel frattempo il caro prezzi ha reso il progetto non più appaltabile. Il percorso è stato comunque completato e ringrazio tutti indistintamente, questo è un piccolo risultato per la città, ma è un grosso risultato per la nostra Società, che deve essere da esempio: lo sport è anche gioco di squadra e strumento fondamentale per il mantenimento del nostro tessuto sociale, è indispensabile perciò migliorare tutte le strutture ad esso dedicate».

Intanto il Tennis Club Ozieri cresce e si conferma fra i più attivi in Sardegna, per cui arriveranno col tempo anche i risultati; a tutte le componenti del sodalizio i nostri complimenti ed il consueto ad meliora et maiora!!

Per informazioni si può chiamare il 348 8707617 oppure visitare il sito internet www.tennisclubozieri.it

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1