• 14 Agosto 2025
  •  

Tertenia, sequestrato campeggio abusivo in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico

Campeggio abusivo Tertenia
Durante l’operazione scoperta dai Carabinieri anche un’area utilizzata senza autorizzazioni come discarica.

TERTENIA | 14 agosto 2025. Un’area di circa 6.000 metri quadri in località Foxi Manna, nel territorio comunale di Tertenia, è stata sequestrata il 4 agosto scorso dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei perché utilizzata abusivamente come area camper attrezzata. Il provvedimento è scattato su disposizione della locale Procura della Repubblica.

Il terreno, facente parte di un zona sottoposta a vincolo paesaggistico e di proprietà di Alessandro Melis, titolare della ditta “Top Tuning”, veniva utilizzato come campeggio da almeno sette anni senza alcuna autorizzazione. Come riscontrato dai Carabinieri, nell’area erano stati realizzati diversi manufatti e venivano offerti servizi a pagamento ai fruitori dell’area. L’attività, nonostante i numerosi provvedimenti e ordinanze di interruzione emessi nel corso degli anni dall’autorità amministrativa, è rimasta sempre aperta.

Durante l’operazione, i Militari hanno sequestrato anche un’altra area, sempre nella disponibilità del Melis, in cui «è stata realizzata quella che – secondo i Militari – appare una vera e propria discarica abusiva, costituita da un quantitativo considerevole di rifiuti di varia natura».

Il decreto emesso in via d’urgenza dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei è stato convalidato dal Gip il 13 agosto.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.