• 22 Aprile 2024
  •  

Il top del pugilato sardo a Ozieri per il “2° Memorial Tore Dettori”

Asd Boxe Ozieri
Sabato sera in programma al “Gian Piero Murratzu” 14 incontri con in gara 28 pugili. L’evento è organizzato dall’Asd Boxe Ozieri.

OZIERI. Pugili da tutta la Sardegna sabato 13 maggio a Ozieri nella riunione ordinaria federale di boxe “II Memorial Tore Dettori”, organizzato dalla Asd Boxe Ozieri intitolata appunto a Tore Dettori, pugile e istruttore prematuramente scomparso, promosso con il contributo di numerosi sponsor e il patrocinio del Comune di Ozieri, che ha messo a disposizione il palazzetto dello sport “Gian Piero Murratzu” a Punta Idda.

Dalle 19.30 sono in programma 14 incontri di varie categorie, nei quali competeranno 28 pugili provenienti, oltre che dalla società ospitante, dalle palestre Asd Pugilistica Sassari, Boxing Team Erittu, Logudoro Boxe Ozieri, A. Pug Aurora, Boxe Folgore, Gymnasium Boxe Sassari, Elmas Boxe Locci Monduzzi, Guilcer Boxe, Pugilistica Aurora Calangianus, SeSa Boxing Porto Torres, G.P. Algherese Burruni, Asd Palaistike, N.O. Academy, Boxing Club Sassari. Sul ring scenderanno pugili della categorie Schoolboy, Elite, Young, Junior, per una competizione Fip che porterà a Ozieri il top del pugilato sardo.

Pubblicità Logudorolive 2

Sarà una occasione per ricordare Tore Dettori, storico pugile Ozierese il cui primo memorial fu intitolato nel lontano 1997. Ora a riportarlo alla memoria e alla ribalta regionale sono i figli: Marilisa, presidente della Asd Boxe Ozieri, Gian Mario, istruttore federale, Paolo, commissario, e Salvo, arbitro, che hanno mantenuto la tradizione e la passione del padre nella palestra fondata in suo onore, che conta oltre 30 iscritti da Ozieri e dal territorio. Un sodalizio giovane che ha di recente ottenuto un risultato eccezionale con la vittoria nel campionato regionale della pugile di GymBoxe Maria Pina Langiu, di Nughedu, che a breve disputerà i Nazionali nella Penisola.

A.C.

Calendario degli incontri
Incontri Boxe Memorial Dettori

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.