• 19 Maggio 2024
  •  

Tra i bar di Arzachena con la “scacciacani”, Daspo urbano per un pregiudicato

Auto Polizia di Stato
L’uomo per tre anni non potrà accedere e stazionare nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico intrattenimento della cittadina gallurese.

ARZACHENA | 12 aprile 2024. Il Questore di Sassari ha emesso un Daspo Urbano (DACUR) nei confronti di un uomo resosi responsabile di gravi disordini nei locali pubblici di Arzachena. Il provvedimento è stato applicato in seguito a un’accurata indagine condotta dal Commissariato di Polizia di Stato di Porto Cervo e dalla Divisione Anticrimine della Questura di Sassari.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali e destinatario di un precedente Avviso orale del Questore, si è presentato in vari locali pubblici della cittadina gallurese maneggiando una pistola – poi rivelatasi una “scacciacani” – e minacciando gli avventori. Gli episodi hanno suscitato una forte preoccupazione tra i cittadini, incidendo negativamente sulla convivenza civile e sulla sicurezza pubblica. Per ristabilire un clima di sicurezza e tranquillità In risposta, il Questore ha quindi disposto la misura amministrativa preventiva che vieta all’uomo per tre anni l’accesso e lo stazionamento nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico intrattenimento di Arzachena e delle sue frazioni. Dovrà inoltre presentarsi regolarmente negli Uffici di Polizia per la durata di un anno.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.