• 19 Maggio 2024
  •  

Tutto pronto a Pattada per “Abuconizos e Binu”

Panorama Pattada
La manifestazione, in programma sabato 27 aprile, propone ai visitatori un percorso enogastronomico nelle cantine del paese, esposizioni artigianali, mostre e stand dei produttori locali.

PATTADA | 24 aprile 2024. Tutto pronto per l’edizione 2024 di “Abuconizos e Binu”, manifestazione enogastronomica promossa dalla Proloco e dal Comune di Pattada con il patrocinio della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito degli eventi della rassegna Salude & Trigu. La manifestazione è in programma sabato 27 aprile e vedrà l’apertura di numerosi punti di degustazione dislocati per le vie del paese, ai quali si potrà accedere – e dove si potranno consumare vini e pietanze – con l’acquisto di un unico calice di assaggio al costo di 15 euro. Saranno presenti anche esposizioni artigianali, mostre e stand dei produttori locali, per un affascinante e gustoso viaggio nei saperi e nei sapori pattadesi.

Pattada abuconizos e binu cartina

I punti di degustazione saranno Sa Chentina ‘e Mastru Antoni in via Duca d’Aosta, che avrà come piatto principale lo spezzatino di maiale; Su Magasinu de Antoni e Miriedda in via Indipendenza, con origliettas e recottu; Sa Chentina ‘e Barore Giagu in via Vittorio Emanuele I, con carne di capra; Sa Chentina de Pirone in via Regina Margherita, con le tipiche Pellitzas; Sa Chentina de sos cadderis in via Golfo, con pecora in umido; Sa Chentina de frades Arghittu in via Mameli, con cattas a imbudu; Su Circolo in piazza Vittorio Veneto (Su Cuccuru), con maccarrones a battoro poddighes; Lamas e Cozzilas in piazza Crispi, con cozzilas de fumuderra e lattuca chin mele; Sa Chentina de Su Pebianu in via Domenico Millelire, con cozzilas chin casu; Su fraile dei frades Ogana in via Vittorio Emanuele, con pecora a bollito; Sa Chentina de Su Coro in via Mazzini, con trippa; Sa Chentina de su Tenore in via Don Minzoni, con carne di manzo alla pizzaiola.

I bicchieri possono essere acquistati nei due spazi adibiti a punto informazioni dislocati in piazza d’Italia e piazza Su Soziu. L’evento prenderà il via alle 18. Info proloco.pattada2021@gmail.com.

Sono attesi numerosi visitatori, e per questo motivo è stato anche allestito uno spazio camper in via Europa nei pressi del Palazzetto dello Sport.

A.C.

locandina abuconizos Pattada

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.