• 24 Aprile 2024
  •  

Ultimo saluto di Ozieri a Pedrepaulu

Saluto a Pedre Paulu
La salma è ora in viaggio verso il Senegal, suo Paese di origine.

OZIERI | 26 marzo 2024. Un lungo applauso e volti commossi questa mattina in piazza Garibaldi per l’ultimo saluto a Pedrepaulu, il senegalese Mohamed Fall scomparso agli inizi di marzo lasciando un grande vuoto nella comunità ozierese, nella quale era amato e rispettato. La sua salma oggi è partita alla volta del Senegal, come da suo desiderio, e prima di iniziare il viaggio il feretro ha attraversato la città, partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale Segni passando tra due ali di persone in via Roma, piazza Carlo Alberto e sostando in piazza Garibaldi dove tantissima gente, con in testa le autorità comunali, gli ha dato l’ultimo saluto.

Il trasferimento del feretro è stato possibile grazie a una raccolta fondi online promossa dall’associazione Jogos, che ha superato in pochi giorni i 10mila euro, e anche tramite donazioni dirette nei Bar 46 e Bar Taras. La comunità ha risposto compatta, dimostrandosi unita davanti alla volontà di esaudire l’ultimo desiderio di quello che era a tutti gli effetti un concittadino, che mancherà a tutti.

A.C.

Comunita senegalese Ozieri Pedrepaulu

Leggi anche: Ozieri piange “Pedr’e Paulu”, storico venditore ambulante senegalese

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.