• 28 Aprile 2024
  •  

Un arresto a Orani per coltivazione illegale di canapa

Carabinieri Nuoro
La piantagione era stata scoperta lo scorso 11 ottobre dai Carabinieri. La misura cautelare è arrivata dopo la conferma della presenza di alti valori di THC.

ORANI | 28 febbraio 2024. I Carabinieri della Stazione di Orani (NU) nei giorni scorsi hanno eseguito un’ordinanza degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo, ritenuto responsabile della coltivazione di circa 2500 piante di canapa illegale. La misura cautelare è stata emessa il 21 febbraio dall’Autorità giudiziaria di Nuoro dopo l’esito degli ulteriori accertamenti tecnici dei Ris sulle piante sequestrate, che hanno confermato valori di THC oltre le soglie di legge. La coltivazione era stata scoperta l’11 ottobre del 2023 in località località “Case sparse Olalo” dai Militari di Orani insieme ai “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta nel corso di alcuni controlli nell’agro del territorio comunale.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.