• 17 Ottobre 2021
  •  

Usini, sale a 40 il numero dei positivi al Covid-19

USINI. «L’aggiornamento dei positivi al Covid-19 nella nostra comunità sale a 40 persone». Così il sindaco di Usini Antonio Brundu nella pagina social istituzionale, dove inoltre ammette, con un po’ di preoccupazione, che il numero dei contagi sia diventato «importante».

«Tutti i pazienti stanno comunque bene – rassicura il Sindaco –, alcuni sono in attesa imminente del secondo tampone e a tutti auguriamo una pronta guarigione».

«Abbiamo attivato tutte le procedure necessarie per contenere il fenomeno e garantire l’isolamento – prosegue Brundu –, mentre, proprio questa mattina ATS, mi ha comunicato che sta facendo tutto il possibile per risolvere la situazione di chi aspetta il tampone che accerti la negatività».

«Chi non è stato contattato da ATS o dalle persone positive, deve stare sereno e continuare a rispettare le regole – spiega il Sindaco ai suoi concittadini –». «Stiamo vivendo ancora un periodo che vede un aumento importante nelle curva dei contagi. Cerchiamo di vivere con responsabilità questi giorni, anche nelle nostre visite nei cimiteri, nelle nostre case, per far sì che presto possiamo contare su un ritorno alla normalità», conclude Brundu.