• 2 Luglio 2022
  •  

Vaga per 3 ore nelle campagne di Sini, ciclista 70enne soccorso dai forestali di Ales

Controllo del territorio corpo forestale

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 maggio, una pattuglia della Stazione Forestale di Ales ha soccorso un ciclista 70enne che si era smarrito nelle campagne di Sini (OR). Partito da Gonnosnò, dove aveva parcheggiato l’auto per effettuare un’escursione sportiva, l’uomo non è riuscito a ritrovare la strada principale e ha vagato per tre ore prima di contattare il numero verde 1515 del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.

La pattuglia di Ales, allertata alle 14.30, lo ha rintracciato dopo circa un’ora in località “Cascata Su Strumpu”, una zona impervia e raggiungibile solo a piedi. Dopo averlo rifocillato, raggiunto l’automezzo di servizio, l’uomo è stato riaccompagnato in buone condizioni di salute alla sua auto.

Il Corpo Forestale rinnova il suo appello alla prudenza e alla responsabilità, affinché gli escursionisti ed i ciclisti che intendono avventurarsi in zone sconosciute e di montagna assumano un comportamento consapevole, evitando gli orari del pomeriggio, verificando anticipatamente le condizioni meteo, indossando un adeguato abbigliamento e adottando la massima cautela in caso d’ingresso in zone in cui le comunicazioni telefoniche siano difficili.

In copertina: foto di repertorio

Mamma in Sardegna