Valledoria. Principio di incendio in casa, 78enne salvata dai Carabinieri

La donna è stata trovata nell’abitazione, ormai invasa dal fumo, riversa a terra con un femore fratturato.
VALLEDORIA | 29 gennaio 2026. Momenti di grande paura per una signora di 78 anni che, nel pomeriggio di martedì 27 gennaio a Valledoria, ha rischiato di perdere la vita all’interno della sua abitazione invasa dal fumo. Provvidenziale l’intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Compagnia e del personale del 118.
I militari dell’Arma, giunti sul posto allertati da una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, per entrare nella casa hanno dovuto forzare la porta d’ingresso. All’interno hanno trovato la donna a terra dolorante a causa di una brutta caduta che le ha provocato la frattura di un femore. Subito soccorsa, la 78enne è stata portata all’esterno e poi trasportata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Sassari. Da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita.
I Vigili del Fuoco di Tempio Pausania hanno messo in sicurezza l’abitazione ed effettuato i i rilievi tecnici. Dagli accertamenti è emerso che il fumo è stato provocato da un pentolino, rimasto a bruciare su uno dei fornelli del piano cottura.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








