• 11 Agosto 2022
  •  

Vandali in azione a Ozieri, gettata una fioriera sul tetto di uno scuolabus

Atto vandalico scuolabus Ozieri
Il sindaco Peralta: «Atti come questo sono del tutto intollerabili».

OZIERI. «Avantieri, nel parcheggio multipiano, un gruppetto di ragazzi ha gettato una fioriera sopra la cappotta di uno scuolabus recentemente acquistato». Lo ha comunicato nella sua pagina social il sindaco di Ozieri Marco Peralta rimarcando inoltre come atti del genere siano del tutto «intollerabili».

Questa azione si somma purtroppo ad altre segnalazioni di episodi di vandalismo e maleducazione avvenuti in città negli ultimi tempi. Una situazione diventata ormai preoccupante e a cui occorre necessariamente far fronte con interventi mirati. Su questa direzione basilare resta l’aspetto della prevenzione e del sostegno per quelle che sono le situazioni di disagio giovanile. Ma ovviamente non basta. Serve infatti al contempo una presenza più massiccia delle Autorità preposte affinché siano più capillari i controlli specialmente nelle ore notturne, quando la città è più esposta agli atti vandalici. Così come è auspicabile da parte dei cittadini una più solerte segnalazione e denuncia di tutti questi episodi alle Forze dell’ordine.

Becugna copia

Nel frattempo, il primo cittadino ha interloquito con l’amministratore della Logudoro Servizi – partecipata dell’Unione dei Comuni del Logudoro di cui il sindaco di Ozieri è anche presidente – che gestisce il servizio scuolabus, per “individuare il responsabile» e «sporgere formale denuncia».

Agenzia Funebre Franco Mu