• 12 Luglio 2024
  •  

Venerdì ad Alà dei Sardi il primo appuntamento con le “Giornate Natura”

Ala dei Sardi incontri con la natura
Previste attività, incontri e momenti di confronto rivolti a grandi e piccoli. Primo ospite sarà il fotografo Domenico Ruiu, che proporrà ai partecipanti un viaggio fotografico nella natura della Sardegna.

ALÀ DEI SARDI. Al via ad Alà dei Sardi le “Giornate Natura”, serie di incontri rivolti a tutte le fasce di età per parlare di ambiente e bellezza con tanti esperti e con gli operatori del Ceas, il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità che con questa iniziativa saluta il termine del primo anno di attività.

Il primo appuntamento sarà venerdì 24 novembre alle 18.30 nell’ex cinema con il fotografo naturalista Domenico Ruiu, che guiderà i partecipanti in un affascinante viaggio nella natura della Sardegna 2023 con immagini e filmati da lui stesso realizzati. Gli altri appuntamenti saranno sia sul campo – giornata dell’albero; pulizia e riqualifica di aree verdi urbane, peri-urbane e sentieri – sia al chiuso, con appuntamenti d’autore, proiezioni e video condotti da scrittori, fotografi e naturalisti «che racconteranno ai presenti – spiegano dal Ceas – le loro conoscenze, aneddoti e storie vissute in prima persona che testimoniano più di ogni altra cosa il loro amore per la natura e la Sardegna».

Muscas marzo 2023

Oltre agli educatori e interpreti ambientali del Ceas, guideranno gli incontri, oltre al fotografo Ruiu, Salvatore Frau, Anna Pipia, Demis Murgia e Irene Piredda. «”Giornate Natura” è un evento rivolto a tutti che vuole chiudere e condividere con tutti gli interessati un primo anno di attività del Centro di Educazione Ambientale – dice l‘assessore all’Ambiente del Comune di Alà Giorgio Scanu – offrendo occasioni di approfondimento e confronto su quanto sta a cuore alla nostra amministrazione, ovvero il patrimonio naturale e archeologico di Alà dei Sardi». Per partecipare alle attività è sufficiente entrare sulla pagina Facebook del Ceas di Alà o sul sito Alternatura dove, compilando il Google Form, sarà possibile prenotare gratuitamente e garantirsi la partecipazione alle varie iniziative.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.