• 25 Aprile 2025
  •  

Santa Maria Coghinas, dalla Regione 90mila euro per riattivare l’ascensore del Comune

Comune Santa Maria Coghinas
Il sindaco Pietro Carbini: «Un importante passo verso l’abbattimento delle barriere architettoniche, indispensabile in una casa comunale».

SANTA MARIA COGHINAS | 25 aprile 2025. Dopo oltre vent’anni di attesa, nel municipio di Santa Maria Coghinas sarà presto risolto un annoso problema legato alle barriere architettoniche negli uffici comunali. Grazie a un contributo di 90 mila euro, inserito nella Finanziaria regionale, verrà ristrutturato il vano ascensore che già dai primi anni della sua costruzione aveva palesato cedimenti importanti, causandone l’inutilizzo.

L’ascensore costituiva un servizio importante in quanto nel primo piano sono presenti gli uffici con maggiore affluenza di persone anziane. L’intervento sarà molto impegnativo e complicato in quanto si dovrà consolidare la struttura portante con iniezioni di cemento in tutta la parte del basamento. L’ascensore allo stato attuale è a rischio crollo e costituisce un pericolo costante.

Ascensore

«Grazie alla sensibilità dell’assessore regionale Antonio Piu, che ringrazio, finalmente finisce il calvario per tantissimi cittadini che avevano necessità di recarsi in comune ma che non potevano salire al primo piano», afferma soddisfatto il sindaco Piero Carbini. «Con questo emendamento, non appena firmeremo la convenzione con la Regione – conclude il primo cittadino –, procederemo in tempi brevi alla ristrutturazione del vano ascensore e al conseguente ripristino del suo utilizzo».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.