• 5 Maggio 2025
  •  

L’Ozierese vola in Promozione, San Nicola e Atletico Ozieri ai play-out

Ozierese campioni
I canarini vincono con la Bittese 3 a 2 e centrano l’agognato salto di categoria. In Seconda, “drammatica” sfida salvezza tra le altre due squadre ozieresi.

Lunedì 5 maggio 2025. Dopo il successo del Buddusò, un’altra squadra del territorio festeggia il salto di categoria. Si tratta dell’Ozierese, che ieri ha vinto il girone C di Prima categoria, ritornando con merito, dopo due anni di assenza, in Promozione. La certezza matematica è arrivata al termine dell’ultima gara di campionato, vinta in trasferta contro l’ostica Bittese per 3-2 con i gol messi a segno da Nahuel Mendez, Antonio FantasiaNicolas Reuterfelt-Gallo Carlander. I canarini hanno così archiviato alla grande una stagione vissuta sempre da protagonisti e dove hanno dimostrato di essere la squadra più forte e attrezzata, anche più del Thiesi – sconfitto ieri per 3-2 dalla Sanverese – che fino alla fine ha insidiato la leadership dei ragazzi di mister Mura. Una supremazia dimostrata dai 78 punti – 5 in più dei thiesini – conquistati in 30 partite, frutto di 25 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte, 91 gol fatti e 16 subiti.

Complimenti alla Società, che ha programmato e condotto nel migliore dei modi la stagione, allo staff tecnico, che ha saputo utilizzare al meglio le risorse a disposizione e complimenti anche alla tifoseria, spesso presente anche in trasferta, e che spesso ha costituito il classico uomo in più necessario per l’impresa.

Hanno chiuso il loro campionato nel migliore dei modi anche il Bottidda, che, grazie alla doppietta di Francesco Letizia (18 reti per lui, in questo campionato, niente male…), Nino Uleri e Giuseppe Virdis, ha battuto per 4-3 la Dorgalese e l’Oschirese (girone D), che con due reti di Davide Budroni e una a testa di Giuseppe Fossati e Giovanni Antonio Spanu, ha regolato il fanalino Porto San Paolo, mentre il Pattada ha perso a Silanus per 4-2. 

In Seconda categoria, girone E, a bersaglio pieno Bultei e Burgos, che si sono imposte sul Sedilo per 4-1 e sulla San Marco Cabras 2-0, e terminano il campionato con ottimi terzo e quarto posto. Così come, nel girone G, hanno vinto il San Nicola Ozieri a Florinas 1-0, e l’Atletico Ozieri 2015 in casa per 4-0 con lo Sporting Sassari. Nello stesso torneo, girone HBerchidda battuto per 6-2 a Sedini, e parità per 1-1 nel derby fra Alà e Funtanaliras Monti. In questa categoria, già retrocesso il Berchidda, San Nicola Ozieri e Atletico Ozieri 2015 si affronteranno nella coda dei play-out, che determinerà chi si salverà e chi, invece, dovrà dire addio alla Seconda.

In Terza, girone E, a riposo il Nughedu S.N., la Nulese ha surclassato la Gymnasium Sassari (6-0 il risultato finale), la Morese ha battuto per 4-3 l’Ebadottu Carlo Fresu, La Tulese ha fermato sul 2-2 la star del girone Monte Muros, mentre i Supporters Ardara hanno perso per 3-2 con l’El Pensador. Nel girone della Gallura, l’Atletico Tomi’s Oschiri ha violato per 1-0 il campo dell’Orunese, l’Audax Padru e il Berchiddeddu hanno invece perso in casa, rispettivamente 3-0 dalla capolista Loiri e 2-0 dalla Juventude Luras S. Antonio. In virtù di questi risultati, gli oschiresi hanno concluso il campionato al secondo posto, l’Audax al quinto in compagnia dell’Aglientu e il Berchiddeddu terzultimo.

Nel prossimo turno, con il solo girone E di Terza ancora in gioco, in programma le sfide: Nulese-La Tulese; Supporters Ardara-Perfughese; Monte Muros-Morese; Nughedu S.N.-Folgore Polisportiva.

Per quanto riguarda il settore giovanile la squadra Allievi regionali dell’Ozierese ha ceduto per 3-5 con la Civitas Tempio, mentre nella categoria Giovanissimi regionali l’Ozierese di Filippo Riu ha travolto per 9-1 la Polisport Nuoro e i Lupi del Goceano sono stati superati fra le mura amiche per 4-3 dall’Academy Porto Rotondo.

Praticamente conclusa la regular season, qualcuna delle “nostre”, è il caso delle due ozieresi di Seconda categoria, già si prepara per i play-out, mentre le altre, a eccezione delle formazioni del girone E di Terza, si godranno il meritato riposo. Come sempre riferiremo puntualmente degli eventi, e, more solito, viva lo sport, viva il calcio!!!

Raimondo Meledina


02
01
03
04
Seconda H
06
07

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.