• 13 Maggio 2025
  •  

Lo spettacolo “Ribelle” in scena venerdì al cineteatro Astra di Sassari

ribelle 2
La pièce è prodotta e promossa dal Centro Antiviolenza Spazio Donna del Plus Distretto Sanitario di Ozieri.

OZIERI | 13 maggio 2025. Dopo il tutto esaurito a Ozieri e la replica a Bono, lo spettacolo teatrale “Ribelle – Storie di una notte cambiata” arriva al Cineteatro Astra di Sassari, dove andrà in scena venerdì 16 maggio alle 21, all’interno della rassegna “Primavera a Teatro” diretta dalla Compagnia Teatro Sassari.

Liberamente ispirata al best seller “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Francesca Cavallo ed Elena Favilli, la rappresentazione – regia e la drammaturgia di Maurizio Giordo – nasce da un’idea di Paola Zoroddu ed è dedicata alla scrittrice Michela Murgia, figura simbolo dell’impegno civile e culturale contro ogni forma di discriminazione.

“Ribelle” è uno spettacolo corale: dodici donne in scena danno voce a storie di ribellione, emancipazione e rinascita, in un percorso che attraversa il dolore della violenza e degli stereotipi per approdare alla consapevolezza e alla libertà. «È un soffio che realmente può travolgere, far riflettere sulle proprie consapevolezze e sulle responsabilità che si hanno quando si fa parte di una comunità: un piccolo ma tangibile passo verso un cambiamento culturale che davvero può esistere, farsi condivisione e azione».

Il progetto nasce come iniziativa di sensibilizzazione contro gli stereotipi, la violenza di genere e le discriminazioni, ed è prodotto e promosso dal CAV – Centro Antiviolenza Spazio Donna del Plus Distretto Sanitario di Ozieri. Alla realizzazione hanno contribuito anche la Regione Autonoma della Sardegna, l’Associazione Inoghe Cultura e Spettacolo Ozieri, la Compagnia delle Donne, Gurdulù Teatro e sponsor locali.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.